Darkest Minds: trama, cast e personaggi del film di Jennifer Yuh Nelson

Dalla trama agli attori e i relativi personaggi, andiamo alla scoperta di Darkest Minds, film di Jennifer Yuh Nelson uscito nel 2018.

Ambientato in un futuro distopico, il film Darkest Minds di Jennifer Yuh Nelson costituisce la trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo scritto da Alexandra Bracken. Uscita nel 2018, la pellicola si propone di adattare le vicende raccontate nel libro per il grande schermo, mantenendo i personaggi principali. Passiamo in rassegna la sinossi, il cast e i protagonisti del lungometraggio.

Darkest Minds: trailer e trama del film

Gli Stati Uniti sono stati messi in ginocchio da una terribile pandemia, che ha provocato la morte della quasi totalità dei bambini. A tale piaga è scampata l’adolescente Ruby, ora 16enne, dotata di poteri sovrannaturali, quanto la accomuna coi superstiti suoi coetanei. Ciascuno di loro appartiene a una categoria indicata con un colore: Ruby è una arancione, tra gli elementi più pericolosi, e viene rinchiusa presso il campo di Thurmond. La giovane proverà a fuggire cambiando per sempre il proprio destino.

Darkest Minds: guida al cast e ai personaggi del film, tratto dal libro di Alexandra Bracken

Amadla Stenberg in Darkest Minds

Amandla Stenberg interpreta Ruby Daly, la protagonista di Darkest Minds. La ragazza possiede l’abilità di entrare nella testa degli altri: vede i loro pensieri, li cancella e la manipola, il che rende la rende una arancione. Riesce a fuggire dal campo dove tenevano i bambini coi poteri, ma problemi del mondo esterno la tormentano. Non accetta il suo dono e pensa che faccia di lei un mostro.

Liam Stewart di Darkest Minds

Harris Dickinson è Liam Stewart, l’interesse amoroso di Ruby. È un blu e ha guidato verso la fuga diversi bambini, fuori dal campo in cui era recluso. In tanti hanno perso la vita e ciò va avanti a provocargli tormento. Nei confronti di Zu prova un istinto (iper)protettivo, ritenendola una figura simile a a un genitore. Sulla sua testa pende una grossa taglia, poiché ha trovato più volte il modo di fuggire.

Patrick Gibson impersona Clancy Gray

Patrick Gibson impersona Clancy Gray in Darkest Minds, il figlio del presidente e “capo” di East River. Insieme a River, è uno dei pochi arancioni rimasti. Fu uno dei primi ricoverati a Thurmond nel tentativo di sviluppare una cosiddetta “cura” per la IAAN. Il padre ha consentito agli scienziati di sottoporlo a vari test, fintanto che non c’erano cicatrici visibili. Molto intelligente e astuto, è in grado di manipolare grazie alle doti oratorie. Doppiogiochista, ha un’indole remissiva e codarda, attaccando solo al momento giusto.

Skylan Brooks impersona Charles Meriwether

Skylan Brooks ha il ruolo di Charles Meriwether. Meglio conosciuto con il soprannome di “Ciccio”, è uno dei compagni di viaggio di Ruby. Baciato da un’intelligenza eccezionale, è amico di Ian, mentre Ruby lo guarda con sospetto perché sembra freddo, privo di sentimenti. Ma presto ne scopre il lato emotivo e artistico, sotto la scorza fatta di distacco e sarcasmo.

Catherine Connor in Darkest Minds

Mandy Moore incarna la dott.ssa Catherine Connor in Darkest Minds, membro della Lega dei Bambini che aiuta Ruby a lasciare Thurmond. Prova una forte e sincera compassione verso il prossimo e, anche se Ruby si approfitta spesso di lei, continua a provare amore nei suoi confronti e degli altri bambini.

Suzume Kimura in Darkest Minds

Miya Cech assume le sembianze di Suzume Kimura, nota soprattutto con il soprannome di Zu, una dei membri della spedizione di Ruby e una gialla. Figlia di un delegato, sceglie di comunicare mediante la scrittura o i gesti. Dà l’impressione di essere parecchio compassionevole e premurosa nei riguardi di chi la circonda. Nonostante sia ben poco loquace, ha una personalità esuberante, espressa con il linguaggio del corpo e la mimica facciale.

Leggi anche Macchine Mortali: guida al cast e ai personaggi del film