Dark Souls III – presentato il nuovo trailer True Colors of Darkness

Ormai manca pochissimo all’uscita di Dark Souls III, gioco in arrivo il 12 aprile 2016 per PlayStation 4, Xbox One e PC, e la FromSoftware ci prepara al suo nuovo titolo soulslike con un gustosissimo trailer intitolato True Colors of Darkness. A quanto pare questo terzo capitolo della saga è il primo sviluppato per l’attuale generazione di console e PC, infatti dal trailer possiamo notare come la definizione grafica sia aumentata esponenzialmente e assomigli molto più al recente titolo FromSoftware, Bloodbourne.

Dark Souls III – guarda il nuovo trailer True Colors of Darkness

Il primo Dark Souls è un action GdR con ambientazione fantasy sviluppato da FromSoftware e pubblicato in Giappone il 22 settembre 2011 esclusivamente per PlayStation 3, mentre internazionalmente il 4 ottobre 2011 per PlayStation 3 e Xbox 360 e il 24 agosto 2012 anche per Microsoft Windows, affidando la distribuzione a Namco Bandai Games in occidente. Precedentemente conosciuto con il nome in codice Project Dark, è il successore spirituale di Demon’s Souls. Al 2015 Dark Souls ha venduto oltre 5 milioni di copie in tutto il mondo. Il giocatore deve combattere con varie armi potenziabili, magie e strategie per sopravvivere in una ambientazione dark-fantasy. Il mondo di gioco non è più diviso in livelli come in precedenza, ma è liberamente esplorabile: le numerose ambientazioni che lo compongono sono tutte collegate tra loro e per la maggior parte accessibili sin dall’inizio, a rischio e pericolo del giocatore che può ritrovarsi di fronte nemici troppo potenti rispetto al suo equipaggiamento e livello di abilità. Nel corso del gioco verranno sbloccate alcune scorciatoie che permetteranno di spostarsi più velocemente tra le varie zone del mondo.

Sono presenti molte più armi, magie e classi. Come tutti i giochi soulslike, Dark Souls III avrà un livello di difficoltà parecchio elevato. È stato infatti limitato il numero di magie utilizzabili e sono state abolite le erbe curative per far posto a un numero molto limitato di pozioni, riempibili riposando ai vari falò sparsi nel mondo, cosa che tuttavia riporterà in vita i nemici precedentemente sconfitti.