Danny DeVito rilascia degli aggiornamenti su Jack Nicholson

Danny DeVito rilascia delle dichiarazioni in cui aggiorna il pubblico sulle condizioni del collega e amico di lunga data Jack Nicholson

Jack Nicholson è senza dubbio uno degli attori più celebri, importanti e talentuosi della sua generazione. Nicholson si impose velocemente come uno dei volti simbolo della cosiddetta New Hollywood, insieme a colleghi del calibro di Robert De Niro, Al Pacino e Dustin Hoffman. Nel corso degli anni, ha interpretato molti ruoli che sono entrati nella storia del cinema e ha lavorato con alcuni dei più grandi registi di sempre, tra cui Stanley Kubrick, Martin Scorsese, Roman Polanski, Michelangelo Antonioni, Roger Corman e Mike Nichols. Ma dal 2010, l’anno in cui recitò nel suo ultimo film, Come lo sai di James L. Brooks, le apparizioni pubbliche del leggendario attore si sono fatte sempre più rare e gli aggiornamenti sulla sua vita sono diventati sempre più saltuari. Le ultime notizie su Nicholson arrivano dal collega e amico di lunga data Danny DeVito.

Danny DeVito rilascia degli aggiornamenti, ormai sempre più rari, sull’amico di lunga data Jack Nicholson

Danny DeVito Jack Nicholson Cinematographe.it

Jack Nicholson e Danny Devito si sono conosciuti nel lontano 1975 sul set del film di Miloš Forman, Qualcuno volò sul nido del cuculo. In quell’occasione, i due strinsero una forte amicizia e nel corso degli anni si sono ritrovati a collaborare insieme in più occasioni, come in Voglia di tenerezza di James L. Brooks, in Mars Attacks! di Tim Burton e in Hoffa – Santo o mafioso?, in cui DeVito, attore e regista, recita insieme a Nicholson e lo dirige. A fronte di un’amicizia lunga 50 anni, non c’è dunque da sorprendersi che gli ultimi aggiornamenti sulla vita di Jack Nicholson arrivino proprio da DeVito.

Recentemente intervistato da People Magazine, Danny DeVito ha infatti rilasciato delle dichiarazioni, breve e concise, sulle condizioni del collega e amico: “Ho visto Jack un paio di settimane fa, era il suo compleanno un mese fa e sta alla grande.” Queste dichiarazioni arrivano dopo anni in cui l’attore, ormai 88enne, si ‘mostrava’ al pubblico solo attraverso degli scatti rubati, che hanno generato numerose speculazioni sulle sue condizioni di salute, sia fisica che mentale.

Leggi anche Danny DeVito sul suo incidente con la scimmia in Batman Returns: “Mi è arrivata nelle p***e. È stato terrificante”