Daniel Radcliffe: “Potrei tornare nel ruolo di Harry Potter”

L’universo di Harry Potter è in fermento quest’anno e si prevede anche che lo sarà nei prossimi anni. L’ottava storia dedicata al maghetto, Harry Potter and the Cursed Child, sarà una pièce teatrale che a breve debutterà nei teatri londinesi, mentre Animali Fantastici e Dove Trovarli, prequel/spinoff del franchise porterà la celebra storia di nuovo all’interno delle sale cinematografiche. Alcuni sono fermamente convinti che questi nuovi adattamenti non potranno mai riportare in vita la magia di vedere Daniel Radcliffe nei panni di Harry Potter sul grande schermo, come è stato per gli otto film precedenti della saga. Questi fan possono comunque consolarsi, dato che lattore non ha mai escluso la possibilità di tornare nei panni del “bambino che è sopravvissuto”.

Daniel Radcliffe lascerà una porta aperta in futuro per Harry Potter!

Dipenderà dal copione” ha confidato l’attore a Radio Times “ci dovrebbero essere in quel caso circostanze eccezionali. Ma poi penso anche al fatto che Harrison Ford ha detto esattamente queste parole riguardo al suo possibile ritorno nei panni di Han Solo e guardate cos’è successo! Quindi al momento dico di “no”, ma lascerò comunque una porta aperta per il futuro“.

Il paragone con Harrison Ford in questo caso è piuttosto appropriato. L’attore, infatti, è tornato ad interpretare Han Solo in Star Wars: Il Risveglio della Forza, che è ambientato decenni dopo l’ultima apparizione di Ford come Han Solo in Star Wars Episode VI: Il Ritorno dello Jedi. In modo analogo, Harry Potter and the Cursed Child è ambientato 19 anni dopo la storia narrata nell’ultimo film di Harry Potter, ovvero I Doni della Morte Pt. 2. Probabilmente dopo che sono passati alcuni anni, Radcliffe sarebbe anche più interessato ad interpretare una versione più adulta di Harry Potter, nel caso in cui venisse fatto un adattamento cinematografico della pièce teatrale.

Abbiamo visto ultimamente Daniel Radcliffe in Now You See Me 2, dove interpreta un tipo diverso di mago. Il film è attualmente nelle sale cinematografiche.

Seguiteci anche su questa pagina Facebook:

Semplicemente Harry Potter