Daniel Radcliffe sul suo possibile ritorno come Harry Potter: “sarebbe un cambiamento enorme”

Il noto attore ha spiegato la sua posizione in una recente intervista.

Daniel Radcliffe non incarna il personaggio dal 2011

Daniel Radcliffe è uno degli attori più noti del mondo di Hollywood, con tanti progetti sulle spalle nel corso dei suoi anni di carriera. Nonostante i tanti lungometraggi (e non solo) interpretati, il divo rimarrà per sempre il mago occhialuto che ha sconfitto Voldermort: ci riferiamo ovviamente alla sua interpretazione di Harry Potter nella saga omonima di Warner Bros., uscita, con ben 8 capitoli, tra 2001 e il 2011. Il franchise, che ha riproposto sul grande schermo la saga letteraria fantasy di J.K. Rowling, si è poi espanso con l’arrivo di Animali Fantastici (a breve arriverà nelle sale il terzo capitolo, I Segreti di Silente).

All’apparenza, quindi, sembra che non ci possa essere nessuna possibilità di un continuo di Harry Potter. Ma due colpi di scena sono arrivati negli ultimi due anni: prima la realizzazione (ancora in cantiere) di una serie spin-off di questo universo ideata da HBO Max con Chris Columbrus che, nella recente reunion a tema Harry Potter, ha spiegato di essere interessato a dirigere l’adattamento cinematografico de La maledizione dell’erede, opera teatrale sempre dello stesso franchise, scritta dalla Rowling insieme a John Tiffany.

In tutto questo, Daniel Radcliffe sarebbe interessato a tornare la parte che lo ha reso celebre in tutto il mondo? Ebbene, purtroppo l’artista non ha lasciato molti dubbi sulla questione e, durante un’intervista con Entertainment Weekly, ha spiegato di non essere interessato alla cosa. Di seguito trovate le sue dichiarazioni in merito.

“Questa non è la risposta che qualcuno vorrà, ma penso di essere stato così in grado di tornare indietro e godermela perché non fa più parte della mia vita quotidiana”, ha condiviso Radcliffe con Entertainment Weekly discutendo del suo ritorno per lo speciale della reunion di HBO Max. “Sto arrivando a un punto in cui mi sento come se fossi uscito da Potter bene e sono davvero felice di dove sono ora, e tornare indietro sarebbe un cambiamento così enorme per la mia vita.”

Leggi anche Harry Potter reunion: HBO Max ha “magicamente” corretto tutti gli errori