Daniel Radcliffe sulla fidanzata Erin Darke: “ho un ricordo meraviglioso di noi che flirtiamo per la prima volta” 

Fin dall'inizio Darke fece un "sortilegio" all'ex maghetto!

Il cuore di Daniel Radcliffe batte da tanti, tanti anni per la stessa persona. L’attore britannico, salito alla popolarità mondiale per il ruolo di Harry Potter nell’omonimo franchise cinematografico, tratto dai racconti di J. K. Rowling, ha conosciuto l’attuale fidanzata proprio sul set. Stava, infatti, girando le scene di Kill Your Darling quando incontrò Erin Darke.

Daniel Radcliffe: l’amore nato sul set con Erin Darke

Harry Potter - Cinematographe.it

In un’intervista rilasciata a Playboy nell’ottobre 2015 Daniel Radcliffe dichiarò di conservare un meraviglioso ricordo di loro due intenti a flirtare per la prima volta. Non stavano recitando, o quantomeno non lui, puntualizzò. Lei lo fece ridere di gusto, rideva come Daniel, non come il personaggio nella pellicola. Fin da subito la simpatia e l’intelligenza della Darke lo ammaliarono. Capì immediatamente di essere nei guai, aggiunse con fare scherzoso.

Che Daniel Radcliffe avesse una fidanzata era emerso già nel 2013, in occasione del Sundance Film Festival, dove stava (guarda un po’) promuovendo Kill Your Darling. Il successivo mese di ottobre, durante un’apparizione al celebre show televisivo americano Watch What Happens Live With Andy Cohen, ammise, in risposta alla domanda di un fan, di avere una frequentazione in corso. Interpellato su quale fosse il suo tipo di donna ideale, preferì rimanere sul vago. Si lasciò giusto ad un aggettivo sulla dolce metà: “intelligente”.

A giugno del 2014 Daniel Radcliffe ed Erin Darke debuttarono sul red carpet ai Tony Awards. Allora il giovane artista, nato a Londra il 23 luglio 1989, recitava a Broadway in The Cripple of Inishmaan, candidato per il miglior revival di un’opera teatrale. Quindi, i due smisero di mostrarsi in eventi mondani, fino al marzo 2022. Dopo quasi 10 anni gli innamorati si sono lasciati immortalare dai fotografi sul tappeto rosso, con lei disposta ad accompagnarlo per una proiezione di The Lost City a New York.

Leggi anche Renato Pozzetto, grave lutto per l’attore: morto il fratello Ettore