Daniel Radcliffe dichiara: “Prima di parlare dei ragazzi trans, dovremmo ascoltarli”

Daniel Radcliffe parla della società trans ed in particolare dei ragazzi trans, raccontando le sue esperienze.

Daniel Radcliffe, la star di Harry Potter, ha sempre difeso la comunità trans dai commenti controversi della scrittrice J.K. Rowling. La loro faida è stata resa molto pubblica dai social e seguita da una vasta comunità online, scutendo gli animi nel profondo: sono moltissimi i fan della saga che si sono espressi in modo negativo nei confronti dell’artista, nonostante amino profondamente le opere che sono nate dalla sua brillante mente.

Gli stessi attori che hanno interpretato Harry, Ron ed Hermione si sono espressi in modo molto chiaro riguardo la faccenda, schierandosi senza riserve dalla parte della comunità trans ed LGBTQ+. Radcliffe, Harry Potter in persona, ha parlato dei giovani ragazzi trans e di quello che la società dovrebbe fare per loro.

Daniel Radcliffe: “Bisognerebbe ascoltare i ragazzi trans per capirli”

Daniel Radcliffe - Cinematographe

La star di Harry Potter ha parlato della società e dell’approccio giusto da implementare nella gestione del rapporto con i giovani ragazzi trans, invitando ad un ascolto profondo delle loro necessità e degli spazi all’interno della società che dovrebbero essere garantiti.

L’invito dell’attore è all’ascolto, un invito ribadito alla presentazione dello show che la star andrà a moderare: The Trevor Project. Daniel Radcliffe modererà la serie che discuterà la comunità transgender e non binaria. In una presentazione del programma, Radcliffe ha detto: “Ascoltiamo molte persone parlare della comunità trans, ma raramente ascoltiamo quello che questi giovani hanno davvero da dire“.La prospettiva dell’attore, insomma, spinge alla comprensione e al dialogo, senza sterili generalizzazioni o dogmi.