Daniel Craig e Cillian Murphy in trattative per il nuovo film di Damien Chazelle
I due attori sono attualmente in trattative per entrare a far parte del cast del nuovo film, ancora senza titolo, del regista di La La Land.
Daniel Craig e Cillian Murphy potrebbero condividere lo schermo nel prossimo progetto di Damien Chazelle. I due attori sono attualmente in trattative per entrare a far parte del cast del nuovo film, ancora senza titolo, del regista premio Oscar di La La Land. Chazelle scriverà e dirigerà il film per la Paramount Pictures, e sarà anche tra i produttori, insieme a Olivia Hamilton, tramite la loro casa di produzione, Wild Chickens Productions.
Sebbene i dettagli della trama siano ancora avvolti nel mistero, secondo quanto riportato da Deadline, il film dovrebbe essere un dramma ambientato in un carcere. Se le trattative andranno a buon fine, le riprese dovrebbero iniziare entro la fine dell’anno.

Questo progetto segna una nuova collaborazione tra Chazelle e la Paramount, che aveva già sostenuto il suo ambizioso ma sfortunato Babylon (2022), interpretato da Brad Pitt e Margot Robbie. Il film, una caotica dichiarazione d’amore per l’età d’oro di Hollywood, ha faticato al botteghino, incassando solo 63 milioni di dollari a fronte di un budget di 80 milioni. Tra i lavori precedenti di Chazelle si ricordano anche Whiplash e First Man – Il primo uomo. Il regista ha firmato un accordo di prelazione con la Paramount nel 2022. Inizialmente si pensava che il suo prossimo progetto sarebbe stato un biopic su Evel Knievel con Leonardo DiCaprio, ma dopo il ritiro dell’attore, Chazelle ha deciso di cambiare rotta.
Ora il regista punta su altri nomi di alto profilo. Daniel Craig, recentemente uscito di scena come James Bond, sarà presto protagonista del terzo capitolo della saga Cena con delitto di Rian Johnson, Wake Up Dead Man, e dell’adattamento de Le cronache di Narnia diretto da Greta Gerwig. Cillian Murphy, invece, ha conquistato l’Oscar per la sua interpretazione in Oppenheimer di Christopher Nolan, nel ruolo del fisico che contribuì alla creazione della bomba atomica.
Leggi anche Daniel Craig: “Il sesso? Non mi imbarazza”