Daniel Brühl protagonista del nuovo film di Lone Scherfig

Il noto attore tedesco con cittadinanza spagnola riveste una parte decisamente importante all'interno dell'opera.

Daniel Brühl è apparso recentemente in The Falcon and The Winter Soldier

Daniel Brühl è un noto attore tedesco con cittadinanza spagnola, che, nonostante sia piuttosto giovane, ha già una carriera alle spalle di tutto rispetto che lo ha portato a vincere qualche premio, indirizzandolo verso tantissime candidature. Apparso recentemente nella serie The Falcon and The Winter Soldier, dove è tornato ad interpretare la parte del Barone Zemo (già portata avanti in Captain America: Civil War), il divo è invece presente al cinema in The King’s Man – Le Origini, nella parte insolita dell’illusionista austriaco Erik Jan Hanussen. Ebbene, non deve stupire che l’artista è stato appena ingaggiato per un nuovo progetto.

Come riporta Collider, si tratta di The Movie Teller, il nuovo lungometraggio diretto dalla regista danese Lone Scherfig, nota per titoli come Posh (2014), L’ora più bella (2016) e The Kidness of Strangers (2019). In particolare, all’interno della pellicola, che è ispirata all’omonimo romanzo scritto da Hernán Rivera Letelier, Daniel Brühl incarna un ruolo decisamente importante in quanto è la parte principale maschile ovvero Nansen, un outsider europeo che inizia una relazione con la protagonista María Magnolia e diventa una figura paterna per sua figlia María Margarita. Di seguito trovate un abbozzo di sinossi.

The Movie Teller racconta la storia di María Magnolia (Bérénice Bejo) e sua figlia María Margarita (Sara Becker) che cercano di sbarcare il lunario nel deserto di Atacama in Cile negli anni ’60. Dopo che Maria Magnolia ha esposto sua figlia al meraviglioso mondo del cinema, si rende conto di avere un dono naturale per la narrazione e la cittadina povera decide di raccogliere abbastanza soldi perché María Margarita possa assistere ai film per raccontarle le loro storie del vicinato.

Non vediamo l’ora di scoprire qualcosa di più riguardo The Movie Teller e sul personaggio che andrà ad incarnare Daniel Brühl.

Fonte: Collider

Articoli correlati