Damsel: il nuovo poster svela la data di uscita del film su Netflix

Il progetto fantasy vede come attrice principale Millie Bobby Brown.

Damsel è il recente lungometraggio diretto da Juan Carlos Fresnadillo, sicuramente tra i progetti più originali ed interessanti del panorama Netflix dei prossimi mesi. Un titolo di cui fondamentalmente non sappiamo quasi nulla, anche se un recente teaser trailer ci ha sicuramente chiarito qualche dubbio. Ebbene, si tratta di un fantasy che vede come protagonista Millie Bobby Brown (Stranger Things, Enola Holmes) nei panni di una giovane Principessa che, per via di un sacrificio e maledizione, viene imprigionata in una misteriosa grotta e lasciata in pasto ad un drago. Insomma, un racconto decisamente terrificante che tra l’altro, contrariamente a quanto si possa pensare, non trae ispirazione da nessun romanzo o fumetto in particolare.

Damsel è in arrivo su Netflix a marzo 2024

Damsel Millie Bobby Brown - Cinematographe.it

Fino a poco fa, tra l’altro, non sapevamo nemmeno quando sarebbe arrivato proprio Damsel sul piccolo schermo streaming di Netflix ed ora, per fortuna, qualcosa è cambiato grazie all’arrivo di un recente poster condiviso sulla pagina Twitter di Netflix. Nella locandina in questione si vede la stessa protagonista, in particolare in primo piano, mentre dal suo occhio si inquadra la forma sinuosa e spaventosa di un drago gigantesco. Nello sguardo e nella sporcizia del volto, possiamo intuire che tale personaggio ha combattuto a lungo per sopravvivere ed è totalmente stremata.

Sotto si intravede la data di uscita su Netflix che, ad ora, è fissata per l’8 marzo 2023. Vi ricordiamo che il lungometraggio, prodotto da PMCA Productions e Roth/Kirschenbaum Films, vede la distribuzione affidata a Netflix con un cast composto, tra gli altri, da proprio la Brown nel ruolo di Elodie, Angela Bassett nella parte di Lady Bayford, Robin Wright che impersona la Regina Isabelle, Ray Winstone nelle fattezze del Re e molti altri ancora.

Leggi anche Damsel: Netflix rilascia il primo teaser trailer del film fantasy con Millie Bobby Brown