Damon Lindelof potrebbe non lavorare al reboot di Watchman

Mesi fa alcune fonti riportava che Damon Lindelof stesse lavorando a una serie TV HBO reboot di Watchman, sembra che non sia del tutto vero

Lo scorso mese alcune fonti riportavano che lo sceneggiatore e produttore Lost, Damon Lindelof, stesse sviluppando una nuova serie HBO basata su classici Watchman di Alan Moore e Dave Gibbons. Ora che The Leftovers è ufficialmente terminato, molti supponevano che Damon Lindelof avrebbe finalmente iniziato lo sviluppo della serie basata sul romanzo grafico di Vertigo. Ma Lindelof, avendo anche a disposizione del tempo, non sta ancora lavorando al progetto. Infatti, potrebbe addirittura non lavorarci affatto.

“Da quelle notizie, non ho avuto incontri con HBO per Watchmen“, ha detto Lindelof a TV Line. “Mi sento come se dovessi prima valutare l’equilibrio del “se può esistere” prima di decidere se farlo o  meno, e adesso sono in questo processo. Ho a disposizione la materia prima in tal senso, sarebbe letteralmente il peggiore sentimento del mondo per farla finta … tutto quello che posso dire è che sto pensando a Watchmen in questo momento”.

Lindelof ha detto che era in vacanza con la sua famiglia senza ricezione del cellulare, e quando è tornato una settimana più tardi, aveva centinaia di email che si congratulavano con lui per un lavoro di fatto non ancora accettato.

Sembra che ci sia stato comunque un fondo di verità dietro alle notizie dei mesi passati, probabile che alla fine Lindelof sia di fatto a lavoro sulla serie TV ma ancora non vi è l’annuncio ufficiale di HBO.

I primi fumetti di Watchman sono stati pubblicati per nel 1986 e raccolti nel 1987. Zack Snyder ha trasposto l’incarnazione cinematografica nel 2009, con recensioni miste e un deludente box office USA. Nel film il cast era composto da Jackie Earle Haley, Malin Akerman, Billy Crudup, Matthew Goode, Carla Gugino, Jeffrey Dean Morgan e Patrick Wilson.