Damien Lewis sarà il prossimo James Bond?

E se il nuovo James Bond fosse Damien Lewis? A mettere la pulce nell’orecchio non sono gli attori, i registi nè tanto meno la stampa, bensì proprio lui, la star di Homeland.  Direi che si tratat di un’occasione alquanto bizzarra e curiosa; dalla serie tv al grande schermo, però!

Come riporta THR, Lewis aveva già il 25% di possibilità di vestire i panni della spia più famosa del mondo, ma ha dovuto fronteggiare altri attori altrettanto qualificati e degni di nota, quali Tom Hardy, Henry Cavill e Michael Fassbender. D’altro canto, a parte i resoconti finanziari della produzione, il mondo dell’informazione cinematografica sa bene che per l’attore britannico interpretare 007 è un sogno che aveva già palesato nel 2013, ammettendo con una risata che “il patrimonio scozzese messo in mostra in Skyfall ha spianato la strada ideale per un legame diretto”.
Se qualcuno storce il naso, c’è da dargi ragione, visto che Daniel Craig è diventato a tutti gli effetti il nuovo volto della storica serie e il franchising chiaramente ne gode a pieno! Dopo tutto chi non si è affezionato al suo fascino?

Veniamo però adesso alla domanda più interessante. Anche se il personaggio creato da Ian Fleming, il fortunatissimo agente segreto Bond, ha alle spalle un lungo tragitto filmico durato più di 50 anni, è solo di recente che la MGM e la Sony hanno intessuto al loro collaborazione, a cominciare dalla rivitazione molto apprezzata di Casino Royale.
L’immagine di Craig che agita il suo Martini si è trascinata fino a Quantum of Solace e Skyfall, e apparirà ancora una volta nel film di Sam Mendes Spectre, in uscira questo novembre. Tuttavia, il 24° film di James Bond segna la fine del suo contratto, che ha portato tra l’altro ad una guerra di offerte tra i contendenti.
Mendes stava cercando probabilmente di dirigere il 25° film e chissà, forse al posto di Craig troveremo Lewis?

Voi continuate a seguirci, vi terremo aggiornati e insieme scopriremo la vera identità di James Bond!

Ti sei perso le news su Spectre? CLICCA QUI

Fonte: Collider

Tags: James Bond