Dakota: trama, trailer e cast del film per famiglie di Kirk Harris

La pellicola, diretta da Kirk Harris, è arrivata al cinema, in Italia, il 28 aprile 2022 ed è in onda questa sera, 14 marzo 2023, alle ore 21:00 su Sky Cinema Family.

Dakota è la recente pellicola diretta da Kirk Harris (Bernie il delfino 2, Chamaco) con la sceneggiatura di Johnny Harrington (Dead Awake, The Sorrow). La realizzazione, prodotta da Fairway Film Alliance e Iervolino & Lady Bacardi Entertainment, è arrivata nelle sale italiane il 28 aprile 2022, mentre stasera, 14 marzo 2023, sarà trasmessa alle 21:00 su Sky Cinema Family, con una replica domani, 15 marzo 2023, alle ore 13:00.

Dakota - Cinematographe

Dakota: la storia, trailer e gli attori

Dakota vede al centro della storia un racconto di eroismo ed amicizia. Una donna, Kate Sangers (Abbie Cornish), lotta per mantenere integra la sua fattoria in una piccola città, mentre parallelamente gestisce anche i vigili del fuoco di zona. Dopo la morte del marito, scomparso in Afghanistan, accoglie in casa il suo cane. L’animale stringe un legame molto forte con la figlia, Alex (Lola Sultan) e salverà anche la loro fattoria. Di seguito, direttamente sul canale YouTube ufficiale di Iervolino & Lady Bacardi Entertainment, è stato pubblicato il trailer del lungometraggio, che tra l’altro è disponibile per la visione anche qui sotto, in calce all’articolo.

Dakota ha un cast composto in particolare da Abbie Cornish (Tre manifesti a Ebbing, Missouri, Affari segreti di damigelle) nella parte di Kate Sangers, Lola Sultan (Bernie il delfino, Yes Day) nel ruolo di Alex, William Baldwin (Fuoco assassino, Il calamaro e la balena) che interpreta Mondy Sanders, Tim Rozon (Wynonna Earp, Rookie Blue) che impersona CJ Malcom, Patrick Muldoon (Starship Troopers – Fanteria dello spazio, Il collezionista di carte) che incarna lo Sceriffo Danforth, Lorenzo McGovern Zaini (La buona strega del Natale, American Night) nelle fattezze di Ethan Danforth, Lara Pictet (The Ritual Killer, By Light of Desert Night) che presta il volto a Jenny. Il regista, Kirk Harris, ha debuttato nel mondo del cinema con la regia di Intoxicating – Quando il vizio ti distrugge, nel 2003, con anche diverse sceneggiature all’inizio. Abbie Cornish è un’attrice australiana, nativa di Lochinvar, che ha esordito nel mondo della recitazione cinematografica con La maschera di scimmia (2000), apparendo anche recentemente in Sicario – Ultimo incarico (2021), Where Hands Touch (2018), 6 Days (2017).

Leggi anche Lamborghini – The man behind the legend: trailer e data d’uscita del film con Frank Grillo