Dakota Johnson protagonista del dramma storico di Amazon, Unfit

Da leggere

No Man of God: prime immagini dal film con Elijah Wood e Luke Kirby

Il film sul serial killer americano Ted Bundy, No Man of God, mostrano lo spettacolare lavoro dei protagonisti La società...

The Suicide Squad: il film è fatto e finito, parola di James Gunn

Il regista James Gunn ha parlato del suo film rivisitazione di quello del 2016, The Suicide Squad, e i...

The Falcon & The Winter Soldier: ecco il teaser dell’episodio finale!

L'attesissimo ultimo episodio della serie del momento, The Falcon & The Winter Soldier sta per arrivare: siamo pronti? Venerdì 23...

La stella di Cinquanta Sfumature, Dakota Johnson, ha firmato per essere la protagonista e produttore esecutivo nel dramma storico Unfit per Amazon. Brett Ratner e John Cheng stanno producendo il drama per RatPac Entertertainment. Johnson servirà da produttore esecutivo sotto le produzioni Silhouette.

Amazon ha vinto una guerra di offerte per i diritti sulla sceneggiatura di Melissa London Hilfers, sulla base del libro del 2016 di Adam Cohen Imbeciles: The Supreme Court, American Eugenics, and the Sterilization of Carrie Buck.

Dakota Johnson protagonista del dramma storico di Amazon, Unfit

Buck è stata la protagonista del caso del 1927 alla Corte Suprema Buck v. Bell, dove ha perso. Era stata sterilizzata tre anni prima all’età di 18 sotto una legge della Virginia che legalizzò la sterilizzazione dei cittadini “indesiderabili”. Buck è morta nel 1983 all’età di 76.

“Come molti, non ero a conoscenza di questo momento sconvolgente e affascinante della storia americana”, ha detto la Johnson. “Sono diventata rapidamente ossessionata con la prospettiva di mettere in luce l’enorme passo falso della giustizia americana. La storia di Carrie Buck è struggente e alcuni aspetti sono in modo snervante congruente con il rapporto tra il governo e le donne di oggi. Si tratta di una storia importante che, accanto RatPac e Amazon, sono onorata e desiderosa di raccontare “.

Ratner ha detto in una dichiarazione: “Dakota mi aveva parlato del libro ‘Imbeciles’ ad un pranzo lo scorso anno, e quando John Cheng e ho letto la sceneggiatura, l’abbiamo mandata immediatamente a lei. Non potrei essere più entusiasta di essere coinvolto in questo progetto con Dakota e Amazon, perché so che la passione e l’entusiasmo di Amazon nel raccontare questa storia è altrettanto forte quanto Dakota. Anche se questa storia ha avuto luogo quasi un centinaio di anni fa, l’argomento è incredibilmente tempestivo.”

Ultime notizie

No Man of God: prime immagini dal film con Elijah Wood e Luke Kirby

Il film sul serial killer americano Ted Bundy, No Man of God, mostrano lo spettacolare lavoro dei protagonisti La società...

Articoli correlati