Daisy Ridley protagonista della serie The Christie Affair

La protagonista dell'ultima trilogia di Star Wars torna sullo schermo in un nuovo ruolo.

Daist Ridley, giovanissima, ha raggiunto il picco del successo con il suo ruolo, Rey Palpatine, nella nuova trilogia di Star Wars. Emblematica per una nuova generazione di ragazze, è pronta per fare un passo in avanti nella sua carriera, raggiungendo finalmente la maturità artistica con scelte radicalmente diverse rispetto a quelle prese finora. Essendo una vera e propria star a 30 anni, Daisy dovrà reinventarsi tante volete e coprire ruoli diversi nei prossimi anni, scoprendo la sua vera natura di attrice.

La trilogia di J.J. Abrams ha riscosso molto successo nel pubblico, ma un po’ meno nella critica. Nonostante questo, è stata una degna conclusione di una storia nuova, in continuo con quella originale. Il mondo di Star Wars, si sa, non smette mai di stupire. Ma quale sarà il prossimo progetto di Daisy Ridley?

Daisy Ridley, il nuovo progetto come protagonista in un film tratto dalla vita di Agatha Christie

Daisy Ridley The Christie Affair - cinematographe.it

La storia di The Christie Affair, la nuova serie TV che vede Daisy Ridley protagonista, è ispirata a fatti realmente accaduti nella vita di Agatha Christie negli anni ’20. La sceneggiatura di The Christie Affair sarà firmata da Juliette Towhidi, ma la Ridley non interpreterà il ruolo della scrittrice: sarà invece nelle puntate l’amante di suo marito.

La vita reale della scrittrice di gialli più famosa del mondo ha avuto certamente un momento molto buio: l’artista è sparita davvero dal 3 al 14 dicembre 1926, senza lasciare traccia alcuna. Al suo ritorno, Agatha ha affermato di non ricordare nulla di quanto le fosse accaduto. Tuttavia, molti pensano che la scelta della scrittrice sia stata assolutamente studiata: non voleva affrontare le conseguenze del tradimento del marito, ma ha deciso di tornare a casa una volta partite le ricerche. Il capo di Miramax Marc Helwig ha affermato: “Non potremmo essere più grati nell’avere Daisy coinvolta in questo progetto incredibile, come protagonista e come partner nella produzione. Daisy è una delle attrici più coinvolgenti e talentuose in attività attualmente e siamo eccitati che possa portare in vita il personaggio di Nan O’Dea creato da Nina de Gramont“. Ulteriori dettagli sulla serie saranno distribuiti al più presto!

Fonte: Deadline
Tags: Star Wars