Daisy Ridley sarà Lara Croft nel reboot di Tomb Raider?

Daisy Ridley, la star del film campione d’incasso al box office 2015 Star Wars: Il Risveglio della Forza dice di essere in trattative per il ruolo di Lara Croft per il prossimo reboot di Tomb Raider.

Secondo il rapporto stilato da Deadline, non ci sono stati ancora negoziati ufficiali e non vi è alcuna offerta sul tavolo. Warner Bros e MGM stanno cercando di lanciare una bella quanto vasta rete per cominciare il casting Daisy Ridley è sul loro radar.
Il film originale di Tomb Raider si fonda sulla base della (ora Square Enix) serie di videogiochi di lunga durata di Eidos, recitati da Angelina Jolie nei panni di Lara Croft. Il reboot è in fase di pianificazione da anni ormai, mentre gli studi hanno lottato per trovare una direzione creativa. Il successo del recente reboot del gioco dal popolare franchising si dice che abbia fornito qualche aiuto creativo per la serie.

Daisy Ridley, un successo arrivato con Star Wars: Il Risveglio della Forza

Il videogame uscito nel 2013 su Tomb Raider ha dato l’opportunità ai giocatori di prendere il controllo di una Lara molto più giovane rispetto alla sua prima avventura. La sua storia è continuata nel 2015 con il videogame Rise of the Tomb Raider.

Per Daisy Ridley sarebbe un’enorme opportunità lavorativa. Non ci sono molti ruoli da franchising importanti per le giovani donne di Hollywood, anche per quelle con Star Wars sul loro curriculum e il ruolo è sicuro molto ricercato. Le recenti prestazioni della Ridley nel Risveglio della Forza certamente suggerisce che lei è su una buona strada per accaparrarsi il progetto.

Il regista visionario J.J. Abrams e Lucasfilm riportano i fan nella galassia lontana lontana che da oltre 35 anni fa sognare intere generazioni e dove ritroveranno alcuni dei personaggi più iconici della saga, come Han Solo, la Principessa Leia, Chewbecca, i due droidi R2-D2 e C-3PO. Al loro fianco ci saranno nuovi carismatici personaggi, tra cui spicca una straordinaria presenza femminile con attrici come Gwendoline Christie (Il Trono di Spade), il premio Oscar Lupita Nyong’o (12 Anni Schiavo) e Daisy Ridley che interpreta la giovane Rey.