Daisy Jones and The Six – stagione 2, si farà? Arriva la risposta degli showrunner

La serie limitata Prime Video, tratta dall'omonimo romanzo bestseller di Taylor Jenkins Reid, vede nel cast Sam Claflin e Riley Keough.

Daisy Jones & The Six, serie originale Prime Video, andata in onda sulla piattaforma streaming di Amazon a partire dallo scorso 3 marzo, ha riscosso successo sia tra critica che tra il pubblico, è tratto dall’omonimo romanzo bestseller scritto da Taylor Jenkins Reid.

La serie, attualmente su Rotten Tomatoes con un punteggio di 71% di consenso da parte dei critici, e di 79% da parte dell’audience, ha visto nel corso delle settimane crescere il numero di fan, inizialmente quelli del romanzo, tanto da portare molti spettatori a domandarsi se verrà fatta una seconda stagione. A questo quesito hanno risposto gli showrunner Scott Neustadter e Will Graham in un’intervista con il magazine Variety.

Daisy Jones & The Six, ci sarà una stagione 2? Gli showrunner rispondono: “Penso che sarebbe fantastico”

Daisy Jones and the Six 2 - Cinematographe.it

Daisy Jones & The Six, serie limitata tratta dall’omonimo libro di Taylor Jenkins Reid, narra le vicende del gruppo The Six e della cantautrice Daisy Jones, una band fittizia degli inizi degli Anni Settanta che fanno successo negli Stati Uniti prima di sciogliersi definitivamente dopo il loro primo album insieme.

La serie ha immediatamente avuto un grande successo, tanto che i primi episodi sono immediatamente saliti nella top ten delle serie tv viste su Prime Video, e l’album correlato alla serie è salito in breve tempo in cima in prima posizione su iTunes negli USA, e il vinile dell’album è tra i più venduti su Amazon. La serie vede nel cast Sam Claflin, Riley Keough, Camila Morrone, Suki Waterhouse, Will Harrison, Josh Waterhouse, Sebastian Chacon, Nabiyah Be, Tom Wright e Timothy Olyphant.

Riguardo al futuro della serie i due showrunner Scott Neustadter e Will Graham hanno fatto sapere che, nonostante la serie sia stata ideata come una serie limitata (in quanto tratta da un solo romanzo) sarebbero contenti di proseguire la storia.

Penso che sarebbe fantastico. Se le persone sono interessate a questa storia e a queste persone, forse avremmo l’opportunità per farla. Lasciamo la porta aperta. Perché no?“, ha commentato Neustadter, poi aggiungendo: “Se le persone apprezzano quello che fai e vogliono di più, allora non è un cattivo problema.

A questo Graham ha aggiunto: “Abbiamo avuto un’esperienza fantastica durante la lavorazione dello show. Per me, la domanda andrebbe a Taylor [Jenkins Reid, l’autrice del romanzo] e se lei ha un altro capitolo per questi personaggi nella sua testa. Se avessimo l’opportunità per farlo, penso, senza pensarci, tutti coloro che ci hanno lavorato tornerebbero subito“, ha affermato lo showrunner.

Insomma, la porta per un seguito è decisamente aperta.

Leggi anche Millie Bobby Brown si lancia alla scrittura: in arrivo il suo primo romanzo

Fonte: Variety