Da Avatar 2 a Wolverine 3 – rivelate le date delle produzioni più attese del 2017

È previsto a breve l’inizio della produzione per molti dei film più attesi per il 2017 (e oltre) e, grazie a My Enteraiment World, abbiamo un’idea di quando e dove l’inizio di alcuni di questi film è prevista. (Continuate a leggere per sapere le date di inizio e i luoghi dove si svolgeranno le riprese.)

Ecco le date delle produzioni più attese del 2017 – da Avatar 2 a Wolverine 3

Per primo c’è l’imminente Wolverine 3 che, stando a quanto si dice, dovrebbe partire con la produzione per il 25 di Aprile con New Orleans e il New Mexico come luoghi per le riprese. Con Hugh Jackman, a prestare di nuovo il volto al personaggio che dà il titolo alla pellicola, e Patrick Stewart a ricoprire di nuovo il ruolo di Charles Xavier, Wolverine 3 sarà diretto da James Mangold sulla stesura di David James Kelly. Ne è prevista l’uscita nei cinema per il 3 marzo 2017.

Il recentemente rimandato Avatar 2 vedrà anch’esso l’inizio della produzione intorno ad Aprile, con le riprese che si svolgeranno nuovamente in Nuova Zelanda. Sarà diretto da James Cameron a partire dallo script di Rick Jaffa e Amanda Silver (L’alba del pianeta delle scimmie) con il ritorno delle star Sam Worthimgton, Zoe Saldana, Sigourney Weaver e Stephen Lang nei ruoli avuti nel primo capitolo. Nessuna data di uscita è ancora stata rivelata per quello che dovrebbe essere il primo di tre sequels.

Ghost in the Shell , che di recente è passato dalle mani della Walt Disney Pictures in quelle della Paramount Pictures, verrà prodotto a partire da questo mese e sarà girato in Nuova Zelanda, Hong Kong, Macau e a Shanghai, in Cina. Diretto presumibilmente dal Rupert Sanders di Biancaneve e il Cacciatore, il nuovo film di Ghost in the Shell offriva un adattamento live-action dell’iconica serie manga cyberpunk riguardante i membri di una unità sottocopertura che si occupa di crimini aventi a che fare con la tecnologia. Le star di Ghost in the Shell sono Scarlett Johansson, Pilou Asbæk e Sam Riley e la data di uscita è prevista per il 31 marzo del 2017.

Anche per l’imminente Blade Runner 2 è previsto che la produzione inizi presto, puntando a iniziare per luglio con gli scatti principali che dovrebbero prender luogo nel Regno Unito e in Ungheria. Denis Villeneuve dirige il film con protagonisti Ryan Gosling (The Big Short) e Harrison Ford il quale riprenderà il suo ruolo come Rick Deckard. Hampton Fancher (co-writer dell’originale) e Michael Green sono gli autore dello screenplay originale basato su un’idea di Fancher e Ridley Scott. La storia si svolge alcune decadi dopo la conclusione dell’originale del 1982.

Cinquanta sfumature di nero inizierà la produzione questo mese con i principali scatti fatti a Vancouver. Jamie Dornan e Dakota Johnson riprenderanno i loro ruoli al fianco della star Kim Basinger e il giorno di San Valentino del 2017 è prevista l’uscita ufficiale.

Precedentemente conosciuto come Prometheus 2, poi come Alien: Paradise Lost, il film che porta il nome di Alien: Covenant sarà in produzione da aprile e verrà girato a Sydney, in Australia. Ridley Scott torna all’universo creato in Alien con Alien: Covenant, il secondo capitolo di una trilogia prequel iniziata con Prometheus e che si connette direttamente con la magistrale opera fantascientifica del 1979 di Scott. Michael Fassbender è probabilmente l’unico membro del cast di Prometheus di cui ci si aspetta il ritorno (Noomi Rapace potrebbe forse avere un piccolo ruolo) con l’uscita del film prevista per il 6 ottobre 2017.

Infine è prevista l’inizio della produzione di Trasformers 5 per maggio di quest’anno anche se nessuna location è stata ancora confermata. Michael Bay sarà nuovamente il direttore del film che segnerà anche il ritorno di Mark Wahlberg. Scritto da Art Marcum, Matt Holloway e Ken Nolan, il film è al momento privo di una data di uscita ufficiale.

Quale di questi film è quello che attendete con più ansia?