Da 5 Bloods: prime immagini ufficiali del film di Spike Lee

Spike Lee torna sulle scene con Da 5 Bloods, un nuovo film che avremo la possibilità di guardare già il prossimo mese grazie a Netflix.

Spike Lee ha condiviso con Vanity Fair il primo sguardo al suo prossimo film, Da 5 Bloods, che arriverà su Netflix il 12 giugno

Spike Lee torna sulle scene con Da 5 Bloods, un nuovo film che avremo la possibilità di guardare già il prossimo mese grazie a Netflix. La pellicola, che il regista ha scritto insieme a Danny Bilson, Paul DeMeo e Kevin Willmott, si svela ora nelle prime immagini ufficiali, pubblicata da Vanity Fair.

Da 5 Bloods racconterà la storia di quattro veterani afroamericani: Paul (Delroy Lindo), Otis (Clarke Peters), Eddie (Norm Lewis) e Melvin (Isiah Whitlock, Jr.). I quattro sceglieranno di tornare in Vietman per cercare quello che è rimasto del loro capogruppo (Chadwick Boseman) e tentare di scovare un tesoro sepolto. A riunirli è stato il figlio di Paul (Jonathan Majors) e i quattro uomini dovranno fare i conti con le inevitabili conseguenze di una guerra immorale come quella del Vietnam e, più in generale, affronteranno le forze della natura e dell’uomo.

Il primo sguardo su Vanity Fair rivela che il film è ambientato nel 1968, mentre i cinque soldati, nella giungla del Vietnam devastata dalla guerra, apprendono via radio che Martin Luther King Jr. è stato assassinato a Memphis, nel Tennessee. L’assassinio costringe il gruppo ad affrontare la verità: stanno combattendo per un Paese a cui non importa niente della loro vita. Spike Lee ha descritto il film come “un omaggio all’anima oscura” di Apocalypse Now e “allo spirito della ricerca” de Il tesoro della Sierra Madre. Il regista ha inoltre rivelato che non saranno gli unici due film a venir omaggiati.

Tags: Netflix