Da 5 Blood – Come fratelli: qui potete leggere la sceneggiatura del film di Spike Lee

Ecco dover poter leggere per intero la sceneggiatura dell'ultimo film di Spike Lee, Da 5 Blood - Come fratelli, disponibile su Netflix.

Ecco l’intera sceneggiatura del film sulla guerra in Vietnam Da 5 Blood – Come fratelli

Nel 2019 Spike Lee ha ottenuto il suo primo premio Oscar per la sceneggiatura di BlacKkKlansman, il film che racconta la storia del primo investigatore afroamericano che, grazie ad un collega infiltrato, cerca di colpire il famigerato Ku Klux Klan. A giugno di quest’anno il regista è tornato sugli schermi con Da 5 Blood – Come fratelli, un film disponibile su Netflix che è già tra i favoriti per i prossimi premi Oscar.

Ambientato a più di 30 anni dalla fine della guerra del Vietnam, Da 5 Bloods segue le vicende di quattro veterani afroamericani – interpretati da Delroy Lindo, Clarke Peters, Norm Lewis e Isiah Whitlock Jr – che tornano in Vietnam e nelle sue pericolose giungle per recuperare un tesoro sepolto e rendere omaggio al loro caposquadra caduto Stormin ‘Norman (Chadwick Boseman). I quattro sono costretti a fare i conti con gli effetti fisici e psicologici della guerra e devono inoltre affrontare delle minacce esterne. Spike Lee ha descritto il film come “un omaggio all’anima oscura” di Apocalypse Now e “allo spirito della ricerca” de Il tesoro della Sierra Madre. Il cast è composto da: Delroy Lindo, Jonathan Majors, Clarke Peters, Norm Lewis, Isiah Whitlock Jr., Mélanie Thierry, Paul Walter Hauser e Jasper Pääkkönen, Johnny Trí Nguyễn, Lê Y Lan, Nguyễn Ngọc Lâm, Sandy Hương Phạm con Jean Reno e Chadwick Boseman.

da 5 bloods oscar, cinematographe.it

Sebbene Da 5 Bloods si occupi del mondo socio-politico della guerra del Vietnam, il film Netflix trova terreno anche per le questioni sociali di oggi. Come BlacKkKlansman, Da 5 Bloods getta una luce straziante sul razzismo in America e mette in evidenza il movimento Black Lives Matter. Il film è stato presentato su Netflix mentre infervoravano in tutta l’America le proteste contro la brutalità della polizia, sorte dopo la morte di George Floyd.

La sceneggiatura della pellicola è di Danny Bilson, Paul De Meo, Kevin Willmott e Spike Lee. Clicca QUI per leggere l’intera sceneggiatura.

Leggi anche la nostra recensione del film di Spike Lee