Cyrano mon amour: scopriamo due clip del film di Alexis Michalik

In attesa di vedere al cinema Cyrano mon amour, diamo uno sguardo a due divertenti clip del film diretto da Alexis Michalik che racconta la nascita del personaggio di Cyrano de Bergerac

Svelate due clip di Cyrano mon amour, il film diretto da Alexis Michalik sulla figura di Edmond Rostand e del suo Cyrano de Bergerac

Cyrano mon amour arriverà in tutte le sale cinematografiche a partire da giovedì 18 aprile 209. Di questa pellicola, di cui vi abbiamo già mostrato il trailer in un nostro precedente articolo, oggi vi vogliamo presentare due clip inedite. Prima però vi invitiamo a scoprire, insieme a noi la sinossi ufficiale del film.

Dicembre 1897, Parigi. Edmond Rostand è un giovane drammaturgo dal talento geniale, ma sfortunatamente tutto ciò che ha scritto finora è stato un flop e da due anni a questa parte è afflitto dal blocco dello scrittore. Ma grazie alla sua ammiratrice Sarah Bernhardt, Rostand conosce il più celebre attore del momento, Constant Coquelin, che insiste nel voler recitare nella sua prossima commedia e vorrebbe farla debuttare in sole tre settimane. C’è però un piccolo problema: Rostand non l’ha ancora scritta! Nonostante le esigenze dei produttori, i capricci delle attrici, la gelosia della compagna e i problemi amorosi del suo migliore amico, Rostand inizia a scrivere la nuova commedia, di cui non sa nulla e in cui nessuno inizialmente sembra credere.  La sola cosa che conosce è il titolo: «Cyrano de Bergerac».

Il film dunque, che è l’adattamento cinematografico di “Edmond”, opera teatrale dello stesso Alexis Michalik, che ha portato con enorme successo nei teatri di tutta Francia, ci racconta i retroscena della creazione della famosa opera “Cyrano de Bergerac”. Cyrano mon amour, che è stato scritto e diretto da Alexis Michalik, vanta all’interno del cast la partecipazione dei seguenti attori: Thomas Soliveres, Olivier Gourmet, Mathilde Seigner, Tom Leeb e Alice De Lencquesaing. La prima clip che vi proponiamo del lungometraggio si intitola Stanza 8 e mostra in modo tanto ironico quanto curato la rivisitazione di una delle più famose scene della commedia teatrale.

La seconda clip di Cyrano mon amour che vi invitiamo a gustarvi si intitola Imprevisto in sena e mostra l’esilarante caduta dell’attrice protagonista poco prima di entrare in scena e le conseguenze che ne derivano.