Cube: la Lionsgate sta pensando al remake!

La Lionsgate sta lavorando ad un remake del thriller fantascientifico del 1998 Cube,  intitolato Cubed. Saman Kesh, che ha suscitato l’interesse di molti a Hollywood a causa del suo cortometraggio intitolato Controller, potrebbe figurare come regista del film. Il remake potrebbe quindi essere il primo lungometraggio della carriera del giovane filmmaker. Philip Gawthorne sta scrivendo la sceneggiatura, basata proprio su un’idea originale di Saman Kesh.

Cube, incentrato su sette estranei, intrappolati in un enorme labirinto, costretti a risolvere una serie di enigmi pericolosi per sopravvivere, fu diretto da Vincenzo Natali. Il successo del film del 1998 fu tale che venne realizzato un sequel della pellicola, Cube 2: Hypercube nel 2003, e un prequel, Cube Zero nel 2004. Il remake vuol essere una rivisitazione dell’originale, descritto come un thriller di sopravvivenza e fantascienza che tocca temi come quello dell’intelligenza artificiale, dell’umanità e della nascita di una nuova “razza digitale”.

Roy Lee e Jon Spaihts si stanno occupando della produzione, mentre Adam Stone supervisiona lo sviluppo del progetto. Cubed arriverà nelle sale nel 2017. Di seguito proponiamo il cortometraggio che ha attirato l’attenzione su Saman Kesh, intitolato Controller!

Fonte: Movieweb