Crudelia 2: il regista Craig Gillespie parla di un potenziale sequel

Il regista Craig Gillespie vorrebbe realizzare Crudelia 2, il sequel del film appena uscito con Emma Stone.

Il regista Craig Gillespie vorrebbe realizzare Crudelia 2, il sequel del film appena uscito con Emma Stone

Lo scorso fine settimana ha visto debuttare Crudelia sia nei cinema che su Disney+ Premier Access ma il regista ha già in mente un sequel. Il prequel live-action è stato accolto con una risposta piuttosto positiva da parte del pubblico e della critica. Data la nota su cui si conclude il film, alcuni hanno iniziato a chiedersi se Crudelia 2 potesse essere nei piani. Secondo il regista del film, Craig Gillespie, c’è sicuramente il potenziale per ulteriori storie da raccontare, specialmente ora che abbiamo la possibilità di vedere Crudelia in tutto il suo splendore.

Craig Gillespie in una recente intervista ha detto:

Sento che l’abbiamo appena incontrata come personaggio. Mi piacerebbe vedere la Crudelia in piena regola. È riuscita a ottenere quello che voleva. Mi piacerebbe vedere dove la porta e se saprà gestire tutto quel potere.

Quando gli è stato chiesto se sarebbe disposto a tornare a dirigere Crudelia 2, Gillespie ha confermato che lo avrebbe fatto, ma con alcuni avvertimenti:

Se e solo se avrò lo stesso cast. È stata una tale gioia lavorare con tutti e la Disney è stata così di supporto. Hanno davvero promosso una sensazione di sicurezza in cui potevamo davvero andare avanti con molto libertà.

Gillespie ha anche rivelato di aver realizzato il film nella speranza di lasciare la porta aperta per realizzare un sequel. Crudelia intanto ha debuttato il 26 maggio e in seguito su Disney+ con accesso VIP. Il film ha con protagonista quasi assoluta la coppia cinematografica d’eccezione composta da Emma Stone ed Emma Thompson. Il live-action racconta le origini della cattiva de La carica dei 101 che tutti conosciamo, Crudelia De Mon, che fin dall’infanzia rivela la sua duplice natura.

Leggi Anche – Crudelia: recensione del film Disney con Emma Stone ed Emma Thompson

Fonte: Comicbook