Crossword Mysteries – Indovinello con il morto: trama e cast del film TV

Va in onda questa sera su Rai Due l’ultimo appuntamento con la serie di film TV Crossword Mysteries. Uscita nel 2021, la pellicola, intitolata Indovinello con il morto, è stata diretta da David Winning e dura in totale 90 minuti. Andiamo a scoprire la trama (senza incappare nel rischio di spoiler) e i maggiori componenti del cast.

La storia e gli attori di Crossword Mysteries – Indovinello con il morto

Crossword Mysteries - Indovinello con il morto trama cast - Cinematographe.it

Crossword Mysteries – Indovinello con il morto vede sempre per protagonista Tess, giovane redattrice del quotidiano locale, dove cura la rubrica dedicata ai giochi. Dal padre ha, però, ereditato anche la passione per le indagini. Nel tempo libero le piace trasformarsi in una detective provetta e, anche se le Forze dell’Ordine cercano puntualmente di allontanarla, spesso si rivale decisiva nella risoluzione dei casi, con le sue brillanti intuizioni. L’approccio anticonformista le consente di essere una pedina preziosa.

Crossword Mysteries - Indovinello con il morto trama cast - Cinematographe.it

Stavolta Tess deve registrare alcuni indovinelli per un quiz game televisivo. Non uno qualunque, bensì il preferito di zia Candance, alla quale è parecchio legata, tanto da considerarla una sorta di madre. Per regalarle e regalarsi un’esperienza memorabile, la protagonista decide di assistere insieme le registrazioni della puntata.

Al termine, la drammatica scoperta: il corpo del presentatore, Aiden Brooks, viene trovato privo di vita. Da lì scatta la caccia al colpevole. Tess cercherà di garantire il solito supporto al detective Logan. Scoperta dopo scoperta, Tess si renderà conto che qualsiasi membro del dietro alle quinte potrebbe essersi sporcato le mani di sangue. Tra i possibili sospettati di Tess vi è anche un volto familiare: Hunter, con cui ha avuto una relazione in passato.

Previsto per questa sera, a partire dalle ore 21, su Rai Due, Crossword Mysteries – Indovinello con il morto è un film di David Winning con Lacey Chabert nei panni della giornalista-investigatrice Tess. Il cast principale è completato da Brennan Elliott, Barbara Niven, John Kapelos, Jon Cor e Parveen Dosanjh.

Leggi anche La Sirenetta, parla Halle Bailey: “Una sirena di colore mi avrebbe cambiato la vita da bambina”