#CronacheDaUnInterno: online il film collettivo realizzato durante la Fase 1

Online e disponibile sul canale Youtube Film&Clips il film collettivo #CronacheDaUnInterno realizzato durante la Fase 1 dell'emergenza Coronavirus.

#CronacheDaUnInterno è il film collettivo realizzato dall’associazione EscaMontage durante la Fase 1 della pandemia di Covid-19 e disponibile sul canale Youtube Film&Clips

È online sul canale Youtube Film&Clips della Minerva Pictures, il film collettivo #CronacheDaUnInterno ideato e realizzato dall’associazione EscaMontage, in particolare da Iolanda La Carrubba e Valerio Di Gianfelice. Il film rappresenta con ironia e serietà, al tempo stesso, tutte le sensazioni e emozioni vissute durante la Fase 1 dell’emergenza Coronavirus, dove, tra le quattro mura di casa, il web ha svolto una parte fondamentale nella vita delle persone, sia lavorativa che affettiva, diventando un luogo di confronto, scambio e a volte anche nascita di contatti virtuali. #CronacheDaUnInterno è un film corale composto dai vari contenuti audiovisivi che sono stati inviati dai partecipanti, ovviamente nel rispetto di tutte le misure di sicurezza che erano state imposte dal Governo durante la Fase 1 e quindi al momento delle riprese.

Il breve film collettivo è un incontro a-temporale, quel tempo specifico agli accadimenti dello scorso marzo, non lineare”, ha dichiarato l’associazione EscaMontage. “La cucina, il balcone, i suoni degli altri e infinite antenne, suggestioni di chi ha vissuto la Fase 1 da duplici punti di vista. Tra semplici giochi in casa, sfornando il pane, dipingendo e poi lunghe e silenziose attese, aspettando di uscire. Il montaggio alternato ai fatti descritti dai TG, suggerisce una visione fatta di racconti intimi e dai toni ironici. Questo primo lavoro è legato al secondo progetto work in progress che racconterà le altre fasi dopo il lockdown”. A #CronacheDaUnInterno hanno partecipato Silvia Bove, Davide Cortese, Valerio D’Angelo, Massimiliano Di Carlo, Angela Donatelli, Francesco Gallo, Mario La Carrubba e Lina Morici, Roberto Lipari, Nicola Macchiarlo, Lorenzo Maniscalco, Marco Marcigliano, Gianluca Melappioni, Amedeo Morrone, Marco Pagliarin, Rossella Pompeo, Rossella Pozza e Catello Masullo, Nadia Puglielli e Riccardo Chiodo, Carmine Roma, Melania Rossi e Irene Sabetta.