Volano critiche a Bradley Cooper dopo che ha svelato che non sono ammesse sedie nei suoi set

La confessione dell'attore regista ha portato a molte critiche da parte degli utenti del web.

Bradley Cooper, celebre attore, che ormai si sta creando una grande reputazione anche dietro la cinepresa, in una recente intervista con il celebre cineasta Spike Lee per la rivista Variety ha parlato del suo ultimo film Maestro (2021) e di come cambia il suo ruolo quando si trova nei panni del regista.

Maestro, che ha ricevuto buone recensioni da parte di critica e pubblico, è stato presentato in anteprima mondiale al Festival di Venezia, ed è considerato come uno dei maggiori contendenti di questa stagione delle premiazioni.

Bradley Cooper parla della transizione da attore a regista: “Ero il regista ma nella posizione dell’attore

Bradley Cooper Maestro - Cinematographe.it

Cooper parlando con il noto regista Spike Lee, ha avuto modo di parlare della sua identità come regista, cosa lo caratterizza in questo nuovo ruolo e una cosa che non ammette sui propri set. Una confessione che ha portato a molte critiche delle persone.

Parlando della transizione da attore a regista Cooper ha detto: “Ho passato 20 anni a recitare nei film. Sono stato abbastanza fortunato da aver lavorato con registi che hanno capito che non penso come un attore – ma che in realtà penso in termini dell’intera storia. Sono stati generosi da permettermi di seguirli nei loro percorsi. Ho avuto un certo ruolo per tanti anni, ma in realtà in un certo senso ero il quarterback, imparando i passaggi e studiando la difesa. Ero il regista ma nella posizione dell’attore.”

Il regista/attore ha spiegato anche come stando sui set ha imparato il ruolo del regista: “Ho imparato come aiutare il regista stando sul campo. Per me, è stata una transizione naturale, una volta che ho avuto il coraggio di scrivere e dirigere un film.” Parlando dei propri set Cooper ha anche aggiunto: “Quando dirigo, non guardo i playback. Non ci sono sedie. Ho sempre odiato le sedie sui set, la tua energia cala nel momento in cui ti siedi su una sedia. Non c’è il video village.” Con video village si intende un’area del set dedicata al regista, attori e altri membri della crew dove sono posizionati i monitor per guardare e riguardare le scene che sono state riprese.

Leggi anche Emma Watson parla dell’allontanamento dal cinema: “sento di avere la mia voce”