Cristiana Capotondi: “Sono una mamma severa, mia figlia è una bambina vivace”

Al settimanale F, l'attrice Cristiana Capotondi ha parlato a cuore aperto di sua figlia Anna e di come la maternità le ha cambiato la vita.

Tornata sul piccolo schermo con la fiction Rai La ricetta della felicità, Cristiana Capotondi ha rilasciato una lunga intervista al settimanale F. L’attrice romana si è raccontata in lungo e largo, svelando nuovi dettagli su come sta affrontando la maternità dopo aver dato alla luce nel 2022 la sua prima figlia che ha deciso di chiamare Anna.

Cristiana Capotondi parla di sua figlia e di come la maternità l’ha cambiata

Ai microfoni del settimanale F, Cristiana Capotondi si è definita una madre attenta, affettuosa ma allo stesso tempo piuttosto severa. “Spiego molto, credo nelle regole. I piedi sul tavolo non sono divertenti“, ha dichiarato l’attrice. In seguito, ha confessato che diventare madre l’ha cambiata. “La maternità porta un’apertura del cuore, ma io ho sempre avuto una forma di amore molto materna all’interno delle relazioni. I figli sono dei “calmanti”, anche rispetto alle reazioni scomposte che si possono avere quando hai successo, o pensi alla tua realizzazione. Alla fine, porti il bimbo al parco in un giorno di primavera, il cielo è blu, mangi un pezzo di pizza, e va tutto bene“.

Cristiana Capotondi non nasconde poi che avrebbe desiderato una famiglia più numerosa – “L’idea di partenza era quella, ma poi devi restare nel solco delle cose che ti accadono. Io ho una vita piena, e adesso è tutto talmente meraviglioso….“, sono state le sue parole – ma oggi il centro della sua vita è la piccola Anna. “È una bambina vivace. Spero lo sia un po’ meno nell’adolescenza. Esprime delle tendenze, lo fanno tutti i bimbi già nella pancia. Ci sono quelli che si muovono quando sentono la musica… Al di là del lavoro di forgiare, trasformare, il bambino qualche segnale lo dà subito“.