Creepshow: ecco le action figure tratte dal film di George A. Romero

Il film del 1982 diretto da George A. Romero e sceneggiato da Stephen King, aveva gli effetti speciali di Tom Savini.

I personaggi protagonisti delle action figure tratte da Creepshow sono stati prodotti dalla Amok Time per l’etichetta Monstarz

Nonostante l’era dei cinecomic sia iniziata da circa un decennio esistono diverse pellicole antesignane del termine. Tra queste c’è Creepshow di George A. Romero, film del 1982 realizzato dal creatore degli zombie al cinema, e sceneggiato da Stephen King. Al centro del film c’erano i fumetti della EC Comics, ed in particolare Tales from the Crypt.

Da poco sono state diffuse le immagini relative alle action figure del film realizzate da Amok Time. Le figure saranno disponibili da settembre 2020, ed avranno un pre-ordine di 19 dollari. Ecco le immagini.

 

Intanto il servizio streaming Shudder ha rinnovato per una seconda stagione la serie horror Creepshow, adattata da Greg Nicotero (noto truccatore, nonché produttore esecutivo della serie The Walking Dead) ed ispirata proprio al film del 1982 diretto da George A. Romero e sceneggiato da Stephen King, con gli effetti speciali di Tom Savini.

La serie comprende nel cast attori come David Arquette, Adrienne Barbeau, Tobin Bell, Big Boi, Jeffrey Combs, Kid Cudi, Bruce Davison, Giancarlo Esposito, Dana Gould, Tricia Helfer e DJ Qualls. Il primo episodio della serie antologica è stato diretto da Greg Nicotero, qui in veste anche di showrunner.