Creep 3: il regista dei primi due film, Patrick Brice, conferma il sequel

Il regista di Creep e Creep 2, Patrick Brice, ha confermato che, al momento, è al lavoro sul terzo film del franchise, Creep 3.

Anche se il progetto non è stato ufficialmente confermato, Patrick Brice ha promesso di essere a lavoro su Creep 3

Il regista di Creep Creep 2, Patrick Brice, ha regalato ai fan horror alcuni degli spaventi più inaspettati degli ultimi anni, grazie alla sua unica miscela di umorismo e horror. Anche se il Creep 3 non è stato confermato in via ufficiale, Brice ha promesso di star sviluppando il terzo film della serie.

Abbiamo finalmente trovato un’idea di cui siamo entusiasti” ha condiviso Brice con Something Ghoulish. “Una delle cose che vogliamo mantenere autentica con questi film è il fatto che siano limitati, in scala minore. Tenere ben saldo quel focus. Lasciare che sia qualcosa che orbiti intorno al personaggio di Mark. Abbiamo trovato qualcosa che ci entusiasma davvero molto. Siamo ancora impegnati nel processo di scrittura. Posso dire questo per adesso“.

Il film originale del 2014 ruotava attorno a un cameraman (Brice) che accettava un’opportunità di Craiglist  di documentare le attività quotidiane di un padre (Mark Duplass). Col proseguire della loro giornata, i comportamenti dell’uomo diventano bizzarri, lasciando gli spettatori a chiedersi se è solamente eccentrico o se tutto ciò è un piano più grande per portare a termine qualcosa di più subdolo. La coppia è tornata anche in Creep 2, incentrato su un altro incontro bizzarro.

Riguardo al terzo film pianificato, Brice ha notato, “È una possibilità per noi di fare qualcosa che non ho mai visto davvero nei film horror, per non parlare dei footage trovati dei vari film“. Entrambi i film sono stati rilasciati su provider On demand prima di approdare su netflix. Nessuno dei due è stato un grandissimo successo finanziario, anche se i risultati e il talento hanno dato un sacco di opportunità sia a Brice che a Duplass. Il ritardo del terzo film è dovuto in parte al tempo da trovare tra i progetti.

L’anno scorso ho fatto un altro film – sono stato solo assunto per dirigere un altro film che è proprio un horror. Su scala più grande di qualsiasi altro film di Creep. Quindi sono molto entusiasta anche di questo. E Mark sta facendo un milione di cose” ha confessato Brice. “Siamo al punto in cui, se dovesse andare bene, potremmo girare Creep 3 già entro la fine di quest’anno. Dobbiamo trovare un buco nei nostri calendari, in modo che possiamo davvero realizzare questo film e farlo nel modo giusto“.