Creed: lo spin-off di Rocky ha una sinossi ufficiale

Warner Bros. e MGM hanno appena rivelato la prima sinossi ufficiale di Creed, il prossimo film diretto da Ryan Coogler che vedrà nuovamente Sylvester Stallone nei panni del pugile Rocky. Il film però non è incentrato su di lui, bensì su Adonis Johnson (Michael B. Jordan), figlio del campione mondiale dei pesi massimi Apollo Creed.

Prima sinossi per Creed, spin-off di Rocky

Da ciò che emerge dalla trama, sembra che Sylvester Stallone sarà una co-star in Creed, venendo più o meno a ricoprire un ruolo simile a quello del personaggio di Mickey in Rocky. Ecco la sinossi ufficiale del settimo film in cui apparirà il famoso pugile Rocky Balboa:

Adonis Johnson (Jordan) non ha mai conosciuto suo padre, il campione mondiale dei pesi massimi Apollo Creed, il quale morì prima che lui nascesse. Nonostante ciò, è innegabile che la boxe scorre nelle sue vene, così Adonis di dirige a Philadelphia, dove ebbe luogo il legendario incontro tra Apollo Creed con un forte esordiente chiamato Rocky Balboa.

Una volta nella città del fraterno amore, Adonis rintraccia Rocky (Stallone) e gli chiede se egli può diventare suo allenatore. Nonostante l’insistenza di essere ormai fuori dalla boxe, Rocky vede in Adonis la forza e la determinazione che conosceva in Apollo – il fiero rivale che divenne il suo più grande amico. Accettando di prenderlo infine sotto la sua ala, Rocky allena il giovane pugile, anche se il campione di una volta sta in realtà combattendo un rivale più mortale di qualsiasi mai incontrato sul ring.

Fonte: Collider