Creed III, il regista Michael B. Jordan rivela il consiglio datogli da Bradley Cooper

Michael B. Jordan, alle prime arme come regista, ha rivelato i consigli che il collega gli ha dato per girare Creed III.

L’attesissimo Creed 3, terzo capitolo cinematografico su Adonis Creed, figlio di Apollo Creed, ex avversario e amico di Rocky Balboa, morto a seguito di un match con Ivan Drago, è finalmente arrivato nelle sale italiane lo scorso 2 marzo.

Il nuovo capitolo della saga di Adonis, film che vede Michael B. Jordan davanti e dietro la macchina da presa, è la prima impresa di Jordan nei panni di regista cinematografico. E l’attore ha spiegato i consigli che altri colleghi li hanno dato per riuscire nell’impresa.

Michael B. Jordan e i consigli di Bradley Cooper: “mi ha tolto l’ansia che avevo”

Film al cinema, Creed III Michael B. Jordan - Cinematographe.it

L’attore americano, che ha diretto, prodotto e recitato nel nuovo capitolo di Creed, in un’intervista con ScreenRant, ha spiegato i consigli che Bradley Cooper e Jon Favreau gli hanno dato per poter bilanciare il ruolo di regista e anche di attore su un set cinematografico.

Preparazione. Essere preparati, fare storyboards. Parlare con Bradley Cooper, Jon Favreau, e gli attori-registi è stato molto importante per me“, ha spiegato il giovane attore.

[Volevo] veramente parlare con loro e capire il loro punto di vista per quanto riguarda l’ansia di dirigere mentre sei in una scena. A volte, guardi delle cose, e non ti preoccupi tanto della recitazione. Ma ci sono momenti in cui sei veramente impegnato nel recitare, e non ti concentri sull’osservare“, ha rivelato Jordan.

Trovare l’equilibrio tra quando devi e non devi, e come dare alla crew e al cast quello di cui hanno bisogno per poter fare quello che devono fare, tutto allo stesso tempo, bisogna bilanciare“, ha rivelato l’attore sul dover creare una situazione sul set dove dar spazio al proprio ruolo di attore, ma allo stesso tempo svolgere il compito di regista.

Loro [Cooper e Favreau] mi hanno tolto l’ansia che avevo; quel peso che avevo addosso, ‘Okay, bene, questo è quello che succederà’. È una situazione tipo ‘Okay, posso smettere di pensare a quella cosa, perchè quella è una cosa che succederà’“, ha rivelato Jordan sul trovare e accettare il peso e la responsabilità di essere regisiti

E poi trovi il tuo ritmo che scorre fluido da quel momento in poi“, ha concluso il giovane attore e regista di Creed III.

Leggi anche Idris Elba ribatte alle critiche al suo rifiuto di definirsi “un attore nero”