Creators – The Past: lo sci-fi italiano sarà presentato al Lucca Comics 2019

Sarà presentato al Lucca Comics & Games 2019 il film fantasy/Sci-fi Creators - The past, in uscita al cinema a marzo 2020.

Il Lucca Comics & Games 2019 ha visto in anteprima una produzione italiana con un cast internazionale: il colossale fantasy/sci-fi made in Italy Creators – The past

Da William Shatner a Gerard Depardieu, da Bruce Payne a Marc Fiorini: un cast internazionale con importanti firme italiane è quello che compone Creators – The past. Europictures presenterà il film al Lucca Comics and Games 2019, dove per tutte le giornate avrà una presenza importante. Nell’area movie ci sarà uno stand in cui si susseguiranno inoltre vari eventi.

Mercoledì 30 ottobre e giovedì 31 sarà presente Ivan Calcaterra per presentare e autografare le due tavole da lui realizzate del personaggio di William Shatner. Venerdì 1 novembre invece si potrà assistere dal vivo alla seduta di trucco per la trasformazione di Eleonora Fani in Lady Airre, mentre sabato 2 e domenica 3 altri disegnatori (Luis Royo, Anna Lazzarini e Oskar) autograferanno copie numerate dei disegni da loro appositamente creati. Alle ore 10:00 del 2 novembre ci sarà la presentazione del film in un panel esclusivo con il famoso illustratore fantasy Luis Royo, che durante l’incontro mostrerà una illustrazione ispirata al film e insieme al regista, Piergiuseppe Zaia e a Eleonora Fani racconterà la genesi di questo progetto.

Ecco la sinossi ufficiale del film:

Un imponente allineamento galattico si sta realizzando ed i suoi effetti influenzeranno ogni forma di vita nel cosmo. Otto Dei governano e dirigono l’universo: sono i Creators. In un’epoca lontana, essi forgiarono uno strumento che avrebbe custodito il sapere divino della creazione: la Lens; otto Lens per otto Creatori. Ognuno di loro diede vita al suo pianeta racchiudendone i segreti e la chiave della sua essenza all’interno della Lens stessa. A distanza di anni alcuni pianeti e le loro creature cominciarono ad uscire dal disegno divino a cui erano predestinati. Il Concilio Galattico si riunisce per decidere le sorti dei cieli ma serve il potere di tutte le Lens per governare l’Universo e le sue leggi. Il nostro pianeta sta andando alla deriva e il Reggente della Terra, preoccupato per il destino delle sue creature, non si presenta all’appello e nasconde la Lens nella dimensione umana. Questo scatenerà una corsa contro il tempo.