Il creatore di The Walking Dead spiega l’origine nel nome “Negan”

Quando il villain principale di una serie ha un nome particolare, è normale chiedersi da dove venga. Il grande antagonista di The Walking Dead 7, ormai lo sanno tutti, si chiama Negan ed è davvero un nome poco comune.

In molti si sono chiesti se sia un nome reale, se sia inventato, fin dalla sua prima apparizione nei fumetti di Robert Kirkman anni fa, ma è solo grazie alla serie tv che le domande sono arrivate fino al suo creatore. Kirkman, infatti, ha risposto ai quesiti durante la trasmissione Talking Dead (trasmessa appena dopo la puntata della serie).

Robert Kirkman ha dichiarato che una delle cose che preferisce è inventare nomi “che non sono davvero nomi” e poi cercarli su Google per vedere se esista davvero qualcuno con quel nome nel mondo.

Robert Kirkman: “Ecco le origini del nome Negan”

“Volevo che il nome suonasse negativo, in qualche modo: l’ho chiamato Nagus per moltissimo tempo, che è un nome che ho inventato su due piedi. Sembra però, che sia il leader Ferengi leader in Star Trek: Deep Space 9, quindi ho cambiato in Negan e suonava bene”.

Negan, nella serie televisiva di The Walking Dead, è interpretato da Jeffrey Dean Morgan. Nel resto del cast troviamo Andrew Lincoln, Norman Reedus, Chandler Riggs, Lauren CohanDanai Gurira, Melissa McBride e Sonequa-Martin Green.

The Walking Dead 7 tornerà dopo la pausa invernale il 12 febbraio del prossimo anno. in occasione del finale di metà stagione, abbiamo provato a selezionare i 18 momenti più scioccanti della serie: potete trovarli seguendo questo link.