Il creative director di Lucasarts parla del gioco di Star Wars mai realizzato

Il creative director di Lucasarts ha parlato, in un’intervista a Cinelinx, dei tanti progetti videoludici accantonati dallo studio in seguito all’acquisizione da parte di Disney. Tra questi vi era il promettente Star Wars Episode VII: Shadow of the Sith che avrebbe dovuto fungere da seguito alla saga cinematografica. Ecco le sue dichiarazioni:

Episode VII: Shadow of the Sith avrebbe fatto vestire ai giocatori i panni di un adulto Ben Skywalker mentre si trovava sulla sottile linea tra la Luce e il lato Oscuro della Forza. Ben era in grado di scatenare poteri mai visti nei videogiochi o nei film e nel titolo avrebbe avuto il compito di investigare su una nuova minaccia per la galassia”.

Il creative director di Lucasarts parla del gioco di Star Wars mai realizzato

La versione di Ben Skywalker che sarebbe stata presente nel gioco si basava, dunque, su quanto presentato nei libri dell’universo espanso ed era figlio di Luke e Mara Jade. Adesso però, questi testi non vengono più considerati canonici nella timeline di Star Wars.
Blackman rivela che tanti progetti erano in realtà appena accennati e che solo Scum and Villainy (un gioco legato ai cacciatori di taglie) si rivelò importante per prodotti realmente realizzati. Il creative director ricorda che alla fine parte del materiale venne utilizzato per The Force Unleashed.

Nel frattempo vi ricordiamo che il prossimo titolo dedicato all’amatissima saga sarà Lego Star Wars: Episode VII in uscita il prossimo 28 giugno su tutte le console disponibili, portatili e non. Un nuovo grande colpo di mercato da parte di TT Games, con all’attivo circa 33 milioni di copie vendute.

Fonte: Cinelinx