Creation Stories: Danny Boyle produttore esecutivo del biopic

Danny Boyle sarà il produttore esecutivo del biopic su Alan McGee, Creation Stories, con Rupert Everett, Suki Waterhouse e Jason Flemyng nel cast.

Danny Boyle produrrà il biopic Creation Stories, sul magnate della musica Alan McGee

Rupert Everett, Suki Waterhouse e Jason Flemyng si sono uniti al cast di Creation Stories, che è stato venduto da Metro International. Irvine Welsh, che ha scritto il romanzo che è stato adattato in Trainspotting diretto da Boyle, e Dean Cavanagh ha scritto la sceneggiatura, basata sull’autobiografia di McGee, The Creation Records Story: Riots, Raves and Running a Label. Ewen Bremner, che ha vestito i panni di Spud in Trainspotting, interpreta McGee.

La pellicola racconta la storia di McGee e della sua etichetta discografica, la Creation Records, che ha lanciato band come Oasis, Primal Scream e The Jesus & Mary Chain.

Nick Moran, che è apparso come attore in Lock & Stock – Pazzi scatenati e ha diretto Telstar: The Joe Meek StoryThe Kid, dirigerà il biopic. Il film, che sarà girato verso la fine di maggio a Londra, è prodotto dal casting director Dan Hubbard.

È una storia di ambizione inarrestabile, tormento mentale, droghe, bancarotta, ricchezza incomprensibile, adulazione politica” secondo quanto ammesso dalla casa di produzione del film, la Burning Wheel Productions.