I, Tonya: Craig Gillespie alla regia del biopic con Margot Robbie

Margot Robbie interpreterà Tonya Harding, la pattinatrice olimpica squalificata e spogliata di ogni titolo per aver architettato l’aggressione di un’avversaria. La storia della Harding, risalente al 1994, fece molto scalpore, tanto che in molti hanno proposto di raccontarla nella prossima stagione di American Crime Story (il creatore, Ryan Murphy, ha deciso di raccontare del disastroso uragano Katrina).
Ora l’attacco della pattinatrice all’avversaria Nancy Kerrigan per impedirle di competere ai Campionati nazionali, sarà il soggetto di un film. Margot Robbie sarà la protagonista e a dirigere la pellicola sarà il regista de L’ultima tempesta (2016) Craig Gillespie, che ha raggiunto la celebrità per la regia del film Lars e una ragazza tutta sua (film del 2007 con Ryan Gosling).
Il film si intitolerà semplicemente I, Tonya (titolo che potrebbe essere ancora provvisorio) e permetterà a Gillespie, dopo una parentesi blockbuster, di tornare a parlare di sentimenti ed emozioni complicate. La sua mano nel film Lars e una ragazza tutta sua, lo ha reso un film speciale. Il film si concentrerà sulle ambizioni sportive e sui limiti che ci si pone per ottenere qualcosa, specialmente a livello agonistico. Non sappiamo ancora, però, in che momento della storia avverrà il film. Margot Robbie dovrà affrontare un ruolo complicato, ma il 2016 è sicuramente il suo anno. La sua interpretazione di Harley Quinn è un degli elementi più chiacchierati del film Suicide Squad, a sua volta al centro di tutta l’attenzione mediatica, ancora prima della sua uscita (che avverrà ad agosto).
Non sono ancora noti gli altri membri del cast, così come altri dettagli. Il film si trova attualmente in pre-produzione e non è ancora stata fissata una data ipotetica di inizio riprese o di uscita.