Courteney Cox cucina la sua “Pasta alla Checca” dimostrando ai fan di essere davvero Monica di Friends! [VIDEO]

Così come Monica di Friends, anche il suo alterego Courteney Cox si diverte in cucina a preparare primi piatti italiani.

Da leggere

Cops 2 – Una banda di poliziotti: recensione della commedia Sky con Claudio Bisio

Luca Miniero torna dietro la macchina da presa con Cops 2 - Una Banda di poliziotti, il film in...

Spider-Man: No Way Home, record italiano di prevendite! Siti down e fan in delirio

Record assoluto di prevendite in Italia e fan in delirio per l'arrivo di Spider-Man: No Way Home Una cifra da...

Alessandra Mastronardi e l’incredibile trasformazione in Carla Fracci. Come ha fatto a interpretare la celebre ballerina?

Alessandra Mastronardi interpreta la grande ballerina Carla Fracci nel nuovo film biografico approdato su Rai1 Carla Fracci rivive nel nuovo...

Block title

Quasi più famosa del suo alterego, Monica Geller è lo storico personaggio di Friends, interpretata dalla bellissima e divertentissima attrice Courteney Cox. Nella serie, Monica è la sorella minore di Ross e migliore amica, un’ottima cuoca professionista che dopo aver fatto la gavetta per molto tempo, inizia a lavorare nei più grandi ristoranti di tutto il mondo. Ciò che è rimasto a Courteney del suo personaggio è proprio la passione per il cibo e la cucina, come dimostra il suo account Instagram, dove si diverte di tanto in tanto a cucinare dei buonissimi piatti.

Courteney Cox e la ricetta della Pasta alla Checca

Non poco tempo fa l’attrice ha pubblicato un breve video in cui spiegava come si cucina la Pasta alla Checca attraverso semplici e gustosissimi passaggi. La Pasta alla Checca è un piatto romano tipicamente primaverile, composta da pochi e semplici ingredienti, quali sedano, pomodirini, caciotta romana e basilico. Insieme creano un connubio fresco e delicato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Courteney Cox (@courteneycoxofficial)

Nel giorno Nazionale della Pasta, l’attrice ha spiegato nel commento al video che questo è uno dei suoi piatti preferiti, spiegando subito dopo la ricetta, per quei fan che sicuramente vorranno replicare il piatto.

“Aglio fresco tritato (tanto); pomodorini; mozzarella di bufala (in acqua), basilico, Olio di oliva, penne, parmigiano grattugiato fresco, sale e pepe. 1) tritate i pomodori (se volete togliete i semi), aggiungere il basilico, il sale e il pepe e mettere tutto in una ciotola. Coprite e lasciate marinare. 2) Affettare una tonnellata di aglio e lasciare rosolare in olio di olica. 3) Far bollire l’acqua e cuocere la pasta. 4) Scolare l’acqua dalla mozzarella e dal cubetto. 5) Quando la pasta è cotta, scolare e aggiungere il composto di pomodori e basilico con l’eventuale succo ottenuto dai pomodori marinati. 6) Aggiungere la mozzarella tagliata. 7) Aggiungere l’olio di oliva caldo all’aglio. 8) Aggiungere il parmigiano, il sale e pepe a piacere. Se volete aggiungete anche dei fiocchi di peperoncino rosso”. Cosa ne penseranno gli italiani di questa pasta?

Leggi anche Shia LaBeouf si mostra fuori forma e pieno di tatuaggi dopo le accuse di violenza da parte dell’ex FKA twigs [FOTO]

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Ultime notizie

Cops 2 – Una banda di poliziotti: recensione della commedia Sky con Claudio Bisio

Luca Miniero torna dietro la macchina da presa con Cops 2 - Una Banda di poliziotti, il film in...

Articoli correlati