Svelato il costume di Captain America in Civil War

Continuano le indiscrezioni sull’atteso Captain America: Civil War. Dopo la news sull’ingresso nel cast di Martin Freeman e gli indizi relativi al ruolo da lui interpretato, è il momento di dare uno sguardo al costume che Captain America indosserà nel terzo lungometraggio a lui dedicato. Come si può notare dall’immagine qui sotto, il costume che Chris Evans, ormai storico interprete dell’eroe a stelle e strisce, indosserà sarà una versione leggermente modificata rispetto a quella già vista in Avengers: Age of Ultron. Rispetto alla tenuta di Avengers, sono state rimosse le sezioni bianche sulle maniche e la placca corazzata sul petto presenta un design completamente rinnovato. Effettivamente, si tratta di cambiamenti minimi che, nel complesso, non alterano di molto l’effetto complessivo. Tuttavia, questa potrebbe non essere l’unica versione del costume di Cap che vedremo nel corso del film: non è un segreto che Captain America: Civil War sia uno dei film su cui Marvel e Disney puntano di più al botteghino: è possibile, quindi, aspettarsi ulteriori costumi e versioni alternative, magari da battaglia, per i protagonisti.

Captain America(1)Captain America: Civil War tratterà dell’inedita lotta tra Cap e Iron Man, divisi riguardo la nuova e discussa norma norma governativa denominata “Atto di registrazione dei Supereroi”. Molti saranno i supereroi coinvolti, costretti a scegliere da che parte stare e ad unirsi a i due Vendicatori, in un’epica battaglia per la libertà. Confermati finora nel cast molti grossi nomi: a cominciare da Robert Downey Jr., ancora una volta nei panni di Iron Man. Ma anche Frank Grillo (Crossbones), Chadwick Boseman (Pantera Nera), Daniele Brühl (Barone Zemo), Scarlett Johansson (Vedova Nera), Jeremy Renner (Occhio di Falco) e Elizabeth Olsen (Scarlet Witch).

In cabina di regia i fratelli Anthony e Joe Russo, che si baseranno su una sceneggiatura di Christopher Markus e Stephen McFeely: si tratta del team che realizzerà anche gli attesi Avengers: Infinity War Part 1 e Avengers: Infinity War Part 2, nelle sale rispettivamente nel 2018 e nel 2019.

Fonte: Movieweb