Quanto ha guadagnato Coolio? Rivelato il patrimonio del rapper e attore americano morto a 59 anni

Il rapper e attore è scomparso lo scorso 28 ottobre, probabilmente per un arresto cardiaco.

Coolio – rapper ed attore americano – si è spento lo scorso 28 settembre a soli 59 anni. La star sarebbe morta per un arresto cardiaco, che l’avrebbe colpito nel bagno di un appartamento a Los Angeles. A nulla sono valsi i tentativi di rianimazione. I soccorsi sono infatti arrivati troppo tardi, allertati da un amico del cantante. Non è da escludere, però, che l’autopsia possa rivelare ulteriori dettagli sulle circostanze del decesso. I social sono stati immediatamente inondati da ricordi ed aneddoti sulla sua vita e, come spesso accade in questi casi, sono stati rivelati anche dettagli molto personali, fra cui la cifra a cui ammontava il patrimonio di Coolio al momento della sua morte.

A quanto ammontava il patrimonio del rapper Coolio?

Coolio – nome d’arte di Artis Leon Ivey Jr. – ha scritto alcune delle canzoni più iconiche di tutti i tempi, fra cui il brano di denuncia sociale Gangsta’s Paradise, colonna sonora del film Pensieri pericolosi con Michelle Pfeiffer. Nonostante il successo e i numerosi riconoscimenti ottenuti – fra cui un Grammy e tre MTV Video Music Awards – il rapper non navigava nell’oro. Stando ad alcuni report condivisi immediatamente dopo la sua scomparsa, il patrimonio netto al momento della morte si aggirava intorno ad 1,5 milioni di dollari. Una ricchezza netta decisamente bassa se paragonata alle cifre da capogiro guadagnate da altre star, ma che ha comunque permesso al cantante di condurre una vita mondana e ricca di confort, fatta di abiti costosi e viaggi di lusso – come testimoniano le numerose foto condivise sui suoi profili social.

Coolio patrimonio morte - Cineamatographe.it

Come accennato, gran parte del successo della star è indissolubilmente legato alla canzone Gansta’s Paradise. Non stupisce, quindi, che uno dei primi messaggio di affetto e cordoglio sia giunto dalla protagonista della pellicola del 1995, Michelle Pfeiffer: “Ho il cuore spezzato nell’apprendere della morte del talentuoso artista Coolio. Una vita stroncata troppo presto. Come alcuni di voi sapranno, ho avuto la fortuna di lavorare con lui in Dangerous Minds nel 1995. Ha vinto un Grammy per la sua brillante canzone nella colonna sonora, che penso sia stata la ragione per cui il nostro film ha avuto così tanto successo. Ricordo che non era altro che gentile. Trent’ anni dopo ho ancora i brividi quando ascolto la canzone. Mando amore e luce alla sua famiglia. Riposa in pace, Artis Leon Ivey Jr.”

Leggi anche Addio a Coolio: tutto ciò che sappiamo sulle cause e circostanze della morte improvvisa del rapper e attore americano