Constantine, a che punto è il sequel? Il regista Francis Lawrence rivela gli ultimi aggiornamenti

Impegnato con la promozione di Hunger Games: La Ballata dell'Usignolo e del Serpente, il regista ha svelato gli ultimi aggiornamenti sull'attesissimo sequel.

Più di un anno fa, dopo anni di rumours, la Warner Bros. ha sciolte le riserve sul sequel di Constantine, film del 2005 diretto da Francis Lawrence e con protagonista con Keanu Reeves e basato sulla serie di fumetti dal titolo Hellblazer, pubblicata dalla DC Comic e Vertigos. Gli scioperi a Hollywood, prima degli sceneggiatori e poi degli attori, hanno rimesso il progetto sotto un nuovo alone di incertezza.

Constantine, il sequel si farà? Parla il regista Francis Lawrence

Constantine; cinematographe.it

Impegnato con la promozione di Hunger Games: La Ballata dell’Usignolo e del Serpente, Francis Lawrence ha rassicurato abbastanza i fan di Constantine: il sequel è ancora vivo. “Naturalmente Constantine 2 è stato bloccato dallo sciopero degli sceneggiatori, e abbiamo dovuto fare un bel po’ di acrobazie per riprendere il controllo del personaggio, perché altri avevano preso il controllo della roba Vertigo. Ora il controllo l’abbiamo noi. Keanu, Akiva Goldsman [lo sceneggiatore, ndr] e io abbiamo cominciato a definire la storia che verrà, ma ci devono essere altri incontri come quello, il copione non è stato ancora scritto. Speriamo comunque davvero di fare Constantine 2 e di farne anche una vera versione vietata ai minori“, ha dichiarato il regista. Constantine nel 2005 ha incassato oltre 230 milioni di dollari in tutto il mondo, a fronte di un budget di 70–100 milioni.