Constantine 2: la sceneggiatura deve essere ancora scritta

Il regista Francis Lawrence ha qualche importante novità riguardo il sequel dell'apprezzato film con Keanu Reeves.

Constantine è sicuramente uno dei progetti più sottovalutati del mondo DC e Warner Bros.: stiamo parlando di una pellicola, arrivata precisamente nel 2005 che ha portato sul grande schermo la storia di fumetto leggendario ovvero Hellblazer che vede come protagonista l’esorcista John Constantine (che all’interno dell’opera è interpretato da Keanu Reeves). Ebbene, nonostante le tante differenze con la controparte cartacea, comunque il film ha convinto e non poco il pubblico e la critica, anche se comunque i guadagni non sono stati eccelsi. Dopo tanti anni dall’arrivo del titolo nelle sale, ecco che, da qualche tempo, si sta pensando alla realizzazione di un seguito, che sta incontrando non pochi ostacoli a livello produttivo, visto che ancora non si sa con certezza se effettivamente James Gunn ha approvato la cosa.

Constantine è ispirato al fumetto DC Hellblazer

Constantine - Cinematographe

Detto questo, sembra che siano arrivate delle interessanti e importanti novità riguardo Constantine direttamente da Francis Lawrence, che si dovrebbe occupare della regia di questo sequel (e che ha già girato il primo film, che tra l’altro è stato il suo primo progetto sul grande schermo). In un’intervista che ha tenuto per Variety, il cineasta ha spiegato che in realtà le proteste degli attori di Hollywood hanno chiaramente bloccato la preparazione del lungometraggio che in teoria è in fase di realizzazione. Detto questo, nulla sembra essere perduto visto che sembra che la sceneggiatura comunque è in fase di scrittura, ciò significa, in altre parole, che il progetto non è stato ancora bloccato e, come sappiamo, la speranza è sicuramente l’ultima a morire.

Vi ricordiamo che Constantine, prodotto nello specifico da Warner Bros. Pictures, Village Roadshow Pictures, Vertigo Entertainment, The Donners’ Company, 3 Arts Entertainment, Di Bonaventura Pictures, Weed Road Pictures, è stato chiaramente distribuito in italiano da Warner Bros. Pictures.

Leggi anche Constantine 2: il regista non ha dubbi sul rating del film!