Conclave debutta in tv in prima visione: dove e quando vedere l’acclamato film di Edward Berger
Il film del momento Conclave è pronto a debuttare in tv in prima visione assoluta: scopriamo insieme dove e quando!
Vincitore dell’Oscar per la miglior sceneggiatura non originale e candidato in altre sette categorie tra cui Miglior Film, Conclave arriva su Sky Cinema in prima tv. Basato sull’acclamato bestseller di Robert Harris e sceneggiato dal vincitore del Golden Globe e del premio Oscar Peter Straughan, il film andrà in onda lunedì 5 maggio alle 21:15 su Sky Cinema Uno, in streaming su NOW e disponibile on demand. Su Sky il film sarà disponibile on demand anche in 4K.
La trama e il cast del film Conclave

Conclave ci porta nel cuore di uno degli eventi più misteriosi e segreti del mondo: l’elezione di un nuovo Papa. Dopo la morte improvvisa dell’amato e compianto Papa, il Cardinale Lawrence è incaricato di dirigere questo delicato processo. Una volta che i leader più potenti della Chiesa Cattolica si riuniscono e si chiudono nelle segrete sale del Vaticano, Lawrence si ritrova intrappolato in una rete di intrighi, tradimenti e giochi di potere. Un oscuro segreto viene alla luce, minacciando di scuotere le fondamenta stesse della Chiesa.
Conclave è diretto dal regista premio Oscar Edward Berger e vede nel cast Ralph Fiennes (candidato all’Oscar come Miglior Attore Protagonista)che interpreta il cardinale Thomas Lawrence, decano del collegio cardinalizio, mentre svolge il suo tradizionale compito di gestire il conclave. I quattro cardinali più vicini al soglio pontificio sono invece interpretati da Stanley Tucci (il cardinale Aldo Bellini, un americano progressista), John Lithgow (il cardinale Joseph Tremblay, un canadese moderato), Sergio Castellitto (il cardinale italiano Goffredo Tedesco, un tradizionalista vecchio stampo) e Lucian Msamati (il cardinale Joshua Adeyemi, un nigeriano dalle posizioni conservative). Nei panni di suor Agnes troviamo Isabella Rossellini, che offre un’interpretazione che le è valsa una candidatura all’Oscar come Miglior Attrice Non Protagonista.