Con tutto il cuore: trama e cast del film di Vincenzo Salemme

Il film, diretto e scritto dallo stesso Salemme, è arrivato il 19 aprile 2023 su Prime Video.

Con tutto il cuore è il recente lungometraggio scritto, diretto e interpretato da Vincenzo Salemme (Il sesso degli angeli, 7 ore per farti innamorare) prodotto in particolare da Chi è di scena e Medusa Film. La pellicola, distribuita nel nostro paese da Medusa Film, è arrivata nelle sale nostrane il 7 ottobre 2021, mentre nella giornata del 19 aprile 2023, il film è sbarcato anche su Prime Video, come spesso accade con alcuni contenuti italiani sia serie che lungometraggi.

Con tutto il cuore - Cinematographe

Con tutto il cuore: la storia e gli attori

Con tutto il cuore racconta nel dettaglio la storia di Ottavio Camaldoli (interpretato dallo stesso Vincenzo Salemme), un professore di greco e latino in un liceo classico. La sua vita, in particolare, viene sconvolta quando il boss del quartiere Antonio Carannante (detto il barbiere perché si diletta a fare barba e capelli alle sue vittime) viene ucciso e sua madre Carmela (Cristina Donadio) vuole fa che il suo cuore venga trapiantato all’uomo che lo vendicherà. Peccato che però, per un errore, l’organo viene trapiantato ad Ottavio che teme, giustamente, di diventare come il mafioso, cambiando totalmente carattere e attitudine. Una commedia retta su equivoci e classiche gag con uno spirito irriverente spiccato.

Con tutto il cuore - Cinematographe

Con tutto il cuore vede un cast composto, nel dettaglio, anche da Serena Autieri (The Christmas Show, Un posto al sole) nella parte di Clelia, Cristina Donadio (Nel regno di Napoli, Il vizio della speranza) nel ruolo di Donna Carmela, Maurizio Casagrande (Baciato dalla fortuna, Babbo Natale non viene da nord) che interpreta il dottor Gargiulo, Andrea Di Maria (7 ore per farti innamorare, Impepata di cozze – Sposarsi al sud è tutta un’altra storia…) che impersona Archimede, Rodolfo Corsato (Quando sei nato non puoi più nasconderti, Ma che colpa abbiamo noi) nelle fattezze di Carlo.

Leggi anche Con tutto il cuore: intervista a Vincenzo Salemme [VIDEO]