Come Un Gatto in Tangenziale vince all’Italian Film Festival Berlin

Il film è una commedia divertente che tratta in modo ironico e leggero i temi della differenza di classe e delle relative - errate il più delle volte - idee che circondano gli appartenenti i vari gradi della gerarchia sociale.

Come Un Gatto In Tangenziale, il simpatico film commedia con Antonio Albanese e Paola Cortellesi ha vinto la quinta edizione dell’Italian Film Festival di Berlino

Come un Gatto in Tangenziale è la commedia diretta dal regista Riccardo Milani interpretata da Paola Cortellesi e Antonio Albanese; il film si è aggiudicato il premio del pubblico della quinta edizione della kermesse, che si è conclusa ieri. Il festival ha registrato una grande affluenza di pubblico: più di 2000 le presenze.

L’Italian Film Festival Berlin si è tenuto dal 7 all’11 Novembre presso la Kulturbrauerei di Berlino. È diretto dal critico cinematografico Enrico Magrelli insieme a Mauro Morucci. È organizzato dal Tuscia Film Fest (www.tusciafilmfest.com), in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Berlino, l’Ambasciata d’Italia a Berlino e la Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia Cineteca Nazionale con il supporto di Enit Agenzia Nazionale del Turismo e dell’Agenzia Regionale per il Turismo del Lazio.

Sinossi di Come un Gatto in Tangenziale:

Giovanni lavora per una think tank che si propone di riqualificare le periferie italiane. La sua ex moglie Luce coltiva lavanda in Provenza, convinta di essere francese. Giovanni e Luce hanno allevato la figlioletta tredicenne Agnese secondo i principi dell’uguaglianza sociale, anche se vivono al caldo nel loro privilegio. E quando Agnese rivela a Giovanni la sua cotta per Alessio, un quattordicenne della borgata romana Bastogi tristemente nota per il suo degrado, papà, terrorizzato, segue la ragazzina fino alla casa dove Alessio abita insieme alla mamma Monica e alle due zie Pamela e Sue Ellen.