Come Dei nella tempesta: l’avventura a fumetti a bordo della Vespucci

Come Dei nella tempesta è un'avventura a fumetti a bordo della Vespucci, dedicata ai tutti coloro che vogliono scoprire le tante opportunità che il mare può offrire.

Come Dei nella tempesta è il titolo del fumetto edito dalla Marina Militare, presentato sul palcoscenico internazionale del Lucca Comics & Games. Il volume, realizzato dal nostro collaboratore Luca Celoria insieme al fumettista Frederic Volante (tra le altre cose, una delle firme della scuderia Bonelli Editore), tra immagini e parole racconta l’esperienza, l’avventura e le emozioni che il mare riservò agli allievi ufficiali del primo anno dell’Accademia Navale di Livorno durante la campagna addestrativa svolta a bordo della celeberrima Nave Vespucci, nel 1965.

Come Dei nella tempesta è un’avventura a fumetti a bordo della Vespucci, dedicata ai tutti coloro che vogliono scoprire le tante opportunità che il mare può offrire

Il titolo del fumetto riprende il motto del corso Kon-Tiki che gli stessi allievi ufficiali scelsero per identificarsi e raccontarsi. In particolare, il Vespucci e il suo intero equipaggio si videro costretti ad affrontare una navigazione in acque ristrette, in condizioni di scarsa visibilità dovuta ad una fitta coltre di nebbia e, pochi giorni dopo, in alto mare, una delle peggiori burrasche che l’unità abbia mai affrontato. L’equipaggio “abbandonato” nella nebbia, proprio come fossero “Dei nella tempesta”. Da quella, singolare, esperienza nasce questo volume che intende restituire forti emozioni ai marinai di ieri, di oggi e soprattutto di domani che credono nelle proprie capacità, nel superamento dei limiti e delle avversità, riconoscendo nel mare infinite opportunità lavorative.

Il fumetto è già disponibile per l’acquisto nello store editoria Marina Militare (link Amazon).

Articoli correlati