Il Colosseo va in fiamme e il video diventa virale. Cos’è successo al simbolo di Roma?
In un video, che ha raccolto oltre 2 milioni di visualizzazioni, il Colosseo - simbolo per eccellenza di Roma - va in fiamme! Cosa è successo?
Il Colosseo, simbolo per eccellenza di Roma, avvolto dalle fiamme di un incendio gigantesco. È ciò che appare in un video diventato virale sui social e che ha ottenuto oltre due milioni di visualizzazioni. State tranquilli, però: si tratta solo di finzione. Il filmato, infatti, è stato realizzato dalle casa di produzione The Apartament e dalla casa di distribuzione Vision Distribution come parte della campagna promozionale di Adagio, nuovo film di Stefano Sollima già disponibile nelle sale.
Il video del Colosseo in fiamme per la promozione di Adagio
Adagio racconta la storia di Manuel, un adolescente di 16 anni che cerca di godersi la vita come meglio può, mentre è impegnato a prendersi cura del padre anziano. Un giorno il giovane viene ricattato e incaricato di scattare alcune foto a un misterioso individuo durante un party, Manuel sente, però di essere stato raggirato e decide di darsi alla fuga. Subito si mettono sulle sue tacce i ricattatori, uomini molto pericolosi e determinati a eliminarlo, perché ritenuto uno scomodo testimone. È così che Manuel comprende di aver visto troppo e di essere rimasto invischiato in qualcosa di molto più grande di lui, motivo per cui si ritroverà costretto a chiedere protezione a due vecchie conoscenze di suo padre, nonché ex criminali. Una storia ambientata in una Roma da apocalisse tra incendi e black out. Facile intuire, perciò, il motivo per cui si è deciso di ricreare, grazie all’intelligenza artificiale, il Colosseo in fiamme.
Uscito nelle sale lo scorso 14 dicembre, Adagio vede nel cast Pierfrancesco Favino, Toni Servillo, Adriano Giannini, Valerio Mastandrea, Gianmarco Franchini, Francesco Di Leva, Lorenzo Adorni e Silvia Salvatori.