Colombiana: trama e cast del film con Zoe Saldana
L'attrice Zoe Saldana è la protagonista assoluta di Colombiana, film uscito nelle sale nel 2011: ecco trama e cast!
Uscito nelle sale nel 2011, con un incasso globale di oltre 60 milioni di dollari, Colombiana è un action drama diretto da Olivier Megaton (Taken – La vendetta, Taken 3 – L’ora della verità) e con protagonista l’attrice Premio Oscar Zoe Saldana.
La trama e il cast del film Colombiana

Il film Colombiana è incentrato sulla tragica vicenda di Cataleya Restrepo, la quale ha assistito all’assassinio dei suoi genitori quando aveva appena dieci anni. Il carnefice, Don Luis, è un boss della malavita conosciuto come il signore della droga. Da allora la piccola Cataleya coverà una tremenda vendetta ai danni di colui che l’ha privata dei suoi cari. Raggiunto lo zio Emilio a Chicago, comincerà il suo cammino che la porterà a compiere i suoi intenti vendicativi. Tuttavia lo zio cercherà di dissuadere Cataleya dall’intraprendere questa strada, ma il futuro arriva presto: all’età di 25 anni quella che un tempo era una piccola e fragile bimba, adesso è un killer al soldo dello zio Emilio.
Colombiana vede nel cast anche Amandla Stenberg nei panni di Cataleya da piccola, Michael Vartan nei panni di Danny Delanay, Lennie James in quelli di James Ross, Cliff Curtis in quelli di Emilio Restrepo, Jordi Mollà nel ruolo di Marco, Beto Benites nel ruolo di Don Luis, Jesse Borrego nel ruolo di Fabio Restrepo, Cynthia Addai-Robinson nei panni di Alicia Restrepo, Ofelia Medina nei panni di Mama, Callum Blue in quelli di Steve Richard, Angel Garnica in quelli di Pepe, Sam Douglas in quelli di William Woogard, Graham McTavish nel ruolo del Capo dei Marshall Warren e Charles Maquignon nei panni del sergente Bill Attwood.