Colin Trevorrow sarà il regista di Star Wars 9?

Quando Rian Johnson è stato annunciato come il regista di Star Wars: Episodio VIII, era in corso l’ipotesi che non avrebbe solo scritto e diretto il secondo capitolo della nuova trilogia, ma che sarebbe anche entrato in possesso di Star Wars: Episodio IX . Ma poi le voci hanno cominciato a gonfiarsi sul fatto che la Disney e Lucasfilm erano rimasti così colpiti con Star Wars: Il Risveglio della Forza, che stavano richiamando il regista JJ Abrams, che aveva sempre e solo voluto fare quello nel cinema. Ora sembra che niente di tutto questo stia accadendo, visto che Disney e Lucasfilm hanno cercato il regista di Jurassic World Colin Trevorrow per il lavoro.

Naturalmente si tratta di una diceria infondata in questo momento, perpetuata da nuovo sito Heroic Hollywood che sta cercando di farsi un nome in questa edizione del Comic-Con. A partire da ora, Disney e LucasFilm non hanno confermato Colin Trevorrow, e attualmente non hanno rilasciato alcun commento. Heroic Hollywood sostiene che la notizia sarà ufficializzata durante l’epica mostra al panel di Star Wars: Il Risveglio della Forza nel padiglione H in programma per Venerdì sera. Sarà presumibilmente una delle grandi sorprese tirate fuori sul palco.

L’assunzione del direttore Colin Trevorrow certamente ha senso, e cade in linea con la tendenza recente di Disney e LucasFilm  di assumere giovani cineasti. A seguito di J.J. Abrams, il cui Star Wars: Il Risveglio della Forza uscirà nei cinema il prossimo dicembre, avremo Star Wars Anthology: Rogue One diretto da Gareth Edwards, che uscirà nel dicembre 2016. Poi arriverà la seconda parte della nuova trilogia, diretta da Rian Johnson, con Star Wars: Episodio VIII che arriverà nei cinema il 26 maggio 2017. Molti pensavano che un film su Boba Fett Anthology sarebbe prossimo, per la regia di Josh Trank. Phil Lord e Chris Miller, sono stati confermati per Star Wars Anthology: Han Solo Movie, che arriverà a maggio 2018. Il tutto verrà completato da Star Wars: Episodio IX nel 2019.

Jurassic World è il più grande film del 2015 (incasso), e si dirige verso l’obiettivo di diventare uno dei più grandi film di tutti i tempi con 1,4 miliardi dollari in tutto il mondo al botteghino. Saprà Colin Trevorrow ripetersi con Star Wars?

Fonte: Movieweb

Tags: Star Wars