Colin Firth protagonista dell’adattamento di Zombie Brother

Colin Firth sarà il protagonista di New York Will Eat You Alive (titolo provvisorio), una commedia d'azione basata sul digital comic cinese Zombie Brother.

Colin Firth reciterà nell’adattamento di Zombie Brother New York Will Eat You Alive di STXfilms e Tencent Pictures

Il premio Oscar Colin Firth sarà il protagonista di New York Will Eat You Alive (titolo provvisorio), una commedia d’azione di STXfilms e Tencent Pictures basata sul digital comic cinese Zombie Brother. Todd Strauss-Schulson (Non è romantico?) sarà il regista dell’adattamento, che è co-prodotto da Tencent, STXfilms, Channing Tatum, Reid Carolin e Peter Kiernan Free Association, e Ged Doherty di Above The Line Productions.

Alex Rubens ha scritto la sceneggiatura con le attuali revisioni di Dan Gregor e Doug Mand. Creato da Jia Haibo, Zombie Brother è uno dei titoli più popolari sul web e sulla piattaforma di animazione di Tencent. Si dice che il fumetto abbia oltre 28 miliardi di visualizzazioni, mentre la sua serie animata ha accumulato più di 3,7 miliardi di visualizzazioni nelle prime due stagioni. Il franchise è stato anche adattato in uno spettacolo teatrale. L’annuncio del casting di Firth è stato fatto oggi da Adam Fogelson, presidente di STXfilms Motion Picture Group, e da Edward Cheng, CEO di China Literature e Tencent. STX Films distribuirà il film negli Stati Uniti, mentre Tencent si occuperà della distribuzione in Cina.

“Abbiamo sempre voluto mostrarlo in un modo che desse vita al materiale originale ed elevasse l’azione. Non puoi non raggiungere questo obiettivo senza Colin Firth”, ha detto Fogelson. “Da Il discorso del re a Kingsman, Colin offre sempre una performance da Oscar. Siamo entusiasti di riunirci con lui in New York Will Eat You Alive in un ruolo che gli permetterà di divertirsi, mentre mette in mostra il suo umorismo impassibile e il suo tempismo comico”.