Colin Farrell in trattative per unirsi a Widows di Steve McQueen

Colin Farrell è in trattative per unirsi a Widows, nuovo film di Steve McQueen. Il cast include già Liam Neeson e Viola Davis.

Colin Farrell è attualmente in trattative per unirsi al cast di Widows, nuovo film diretto da Steve McQueen.

Il film vede già fra i protagonisti Liam Neeson (Silence) e Viola Davis (Le regole del delitto perfetto, Barriere). L’attore ha recentemente firmato per partecipare a Dumbo della Disney, ma l’impegno non dovrebbe impedirgli di raggiungere McQueen sul set. Secondo Variety, a Colin Farrell è stato offerto il ruolo di “un politico che si trova invischiato nei piani delle vedove.”

Colin Farrell in trattative per unirsi a Widows di Steve McQueen

La storia alla base di Widows era stata già raccontata in una miniserie inglese del 1983. Nel 2002, la serie fu oggetto di remake americano con significativi cambi di trama.

Nella versione originale, tre rapinatori armati vengono uccisi durante un tentativo di rapina fallito. Le loro mogli, rimaste vedove, Dolly Rawlins (Ann Mitchell), Shirley Miller (Fiona Hendley) e Linda Perelli (Maureen O’Farrell) decidono di finire il lavoro iniziato dai defunti mariti. Sono determinate a cercare di vittoriose lì dove i loro compagni hanno fallito. Nella versione americana della serie, le tre vedove cercavano di rubare un famoso dipinto, aiutate da una quarta donna.

Steve McQueen viene dal successo di 12 anni schiavo, vincitore di tre premi Oscar. Nel film Widows, il regista è anche co-sceneggiatore assieme a Gillian Flynn (L’amore bugiardo – Gone Girl ). Il cast del film comprende anche Michelle Rodriguez (vista in film quali Avatar e nella serie di Fast & Furious) e Cynthia Erivo (Mr. Selfridge).

L’ultima volta che abbiamo visto Colin Farrell in azione è stato in Animali fantastici e dove trovarli dello scorso anno.